Ciao Mondo 3!

2f2
13 novembre 2008- Taipei, Taiwan, GlacialTech Inc annuncia la disponibilità dei tubi al LED (Emitting Diode) T8, 10 modelli che variano in luminosità a seconda del numero di LED presenti sulla lunghezza del tubo. Le tre dimensioni del tubo variano in lunghezza dai 580mm ai 1198mm, fino ad un massimo di 1498mm. I tubi al LED T8 sono stati progettati per sostituire le lampadine fluorescenti (FL) attualmente in commercio. Inoltre utilizzano un minore wattaggio rispetto ai prodotti precedenti (l'input varia da 9.5W per il modello meno luminoso ai 24W per quello più luminoso). GlacialTech usa soltanto componenti di altissima qualità per assicurare alta luminosità e lunga durata di vita. I lumen iniziano a 480lm ad un flusso di 60 lm/W per la versione meno luminosa, mentre i Tubi T8 più luminosi offrono addirittura 2560lm a 80lm/W di flusso.

Questo prodotto innovativo incorpora la stessa struttura e identico stile delle tradizionali lampadine a tubo FL, ma offre maggiore luminosità per watt, con minore emissione di calore e senza gli svantaggi dei vecchi tubi a FL. I tubi al LED T8, adatti alle più svariate applicazioni da interno e da esterno, sono il risultato di anni di esperienza e ricerca tecnologica che GlacialTech ha dedicato allo sviluppo di soluzioni termiche e unità di alimentazione all’avanguardia.

Risparmio energetico, alta luminosità a lunga durata
I tubi a LED-T8 di GlacialTech utilizzano gli emittori LED a Super Alta-luminosità che consumano da 9W per i modelli più piccoli, fino a 24W per quelli più grandi. In questo modo, i tubi a LED-T8 sono più freddi in una scala da -20 a +40⁰C. I tubi a LED-T8, utilizzando una frazione di corrente, rappresentano una soluzione sicura e pulita per l’ambiente e aiutano a ridurre le emissioni globali grazie ad un notevole risparmio 
energetico. Questa efficiente struttura di raffreddamento del dissipatore è stata progettata per mantenere intatte le 50.000 ore di longevità del prodotto, assicurando al tempo stesso la piena luminosità più a lungo di altre soluzioni.

Caratteristiche tecniche
I tubi al LED accettano una tensione in ingresso di 90-240V (AC), con consumo energetico tra i 9Watt e i 24Watt( a seconda del modello). Il diametro è di 25mm per una lunghezza di 580mm nei quattro modelli che variano per luminosità; altri quattro modelli sono lunghi 1198mm e altri due 1498mm. Il peso va da 0.25kg a 0.65kg. L'essenza di questi prodotti è il design uguale alle vecchie lampadine per cui è possibile sostituire i vecchi faretti FL con i nuovi tubi, senza apportare alcuna modifica.

GlacialLight
GlacialLight, il nuovo marchio di GlacialTech, sta sviluppando una linea di prodotti di qualità superiore rispetto alla concorrenza grazie all’impiego di speciali dissipatori, alimentatori e illuminazione di tipo LED (Light Emitting Diode), in grado di allungare la durata di vita del prodotto (in alcuni casi oltre le 50.000 ore) e di aumentarne la luminosità.

A Breve Una Vasta Gamma di Prodotti
GlacialTech sta sviluppando una vasta gamma di prodotti con il marchio GlacialLight, dai lampioncini alle soluzioni di illuminazione per applicazioni industriali o architettoniche. Sia i prodotti già disponibili sia quelli in produzione presentano aspetti più innovativi rispetto alla concorrenza, tra questi ricordiamo MR16/ PAR30/ PAR38/ BR30/ BR40/ Tubi T8 e Faretti, oltre a delle lampadine multifunzionali uniche e particolarmente innovative per Torce e Biciclette. Questi prodotti LED manterranno dimensioni e design delle tradizionali sfere per facilitare la sostituzione delle vecchie lampadine. La linea di prodotti offrirà anche sostituzioni per lampadine e tubi da usare in ambienti domestici o da ufficio. 

Una Grande Esperienza nell’Elettronica
Per assicurare le migliori prestazioni e una lunga durata dei faretti LED è necessario dissipare il calore dal LED in modo efficace ed è essenziale un’alimentazione di buona qualità. Grazie all’esperienza accumulata nella produzione di soluzioni di raffreddamento per PC e alimentatori, GlacialLight è in grado di creare ottimi prodotti di illuminazione LED adatti anche alle applicazioni più esigenti.

Vantaggi dell’illuminazione LED rispetto alle soluzioni tradizionali
Le soluzioni LED offrono parecchi vantaggi rispetto alle tradizionali lampadine a sfera (a filamento) e alle lampadine compatte fluorescenti (CFL), tra cui la direzionalità del flusso luminoso, ideale per torce e faretti. Non si verificano problemi nell’avviamento in ambienti freddi in quanto i LED sono “Instant on” e si accendono immediatamente senza le lunghe attese di preriscaldo necessarie alle lampadine compatte CFL per 
arrivare alla massima emissione di luminosità. Inoltre, le lampadine LED sono prive di metalli pericolosi per l’ambiente, quali mercurio o sodio e non emettono le dannose radiazioni ultraviolette o a infrarossi come le lampadine ad alogeno. Un altro vantaggio è l’estrema lunga durata di circa 50.000 ore che consente un notevole risparmio nel tempo. I prodotti della linea LED GlacialLight offrono un notevole risparmio energetico e lunga durata di vita in condizioni normali. Non si possono sottovalutare i vantaggi dell’illuminazione LED per il contributo che offre Nell’abbassare le emissioni di carbonio nell’ambiente.

- Jacopo P. -

Pubblicità