• Varie
  • Posted
  • Hits: 694

Galbati direttore commerciale Asus Italia

Cernusco sul Naviglio, 17 Febbraio 2009 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), annuncia la nomina di Andrea Galbiati a Direttore Commerciale & Marketing per l’Italia.

 

L’arrivo di Galbiati rientra nelle scelte strategiche di ASUS volte a rafforzare ulteriormente la propria struttura per consolidare e migliorare i già eccellenti risultati ottenuti sul mercato nel corso dell’ultimo anno. Nella veste di Direttore Commerciale & Marketing, Andrea Galbiati guiderà tre dipartimenti, “Prodotto”, “Marketing” e “Canale”, per tutte le categorie merceologiche e risponderà direttamente al Country Manager, Luca Rossi.

 

Nato nel 1959, sposato con tre figli, Andrea Galbiati vanta una lunga e profonda conoscenza nel settore dell’Information & Communication Technology, nell’ambito del quale ha rivestito ruoli e posizioni strategiche di crescente responsabilità nelle aree Commerciale e Marketing. Il suo ultimo incarico, prima dell’ingresso in ASUS, è stato quello di Direttore Vendite (divisione Computer System) in Italia per Toshiba, mentre dal 2004 al 2007 Andrea Galbiati ha ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale per l’Italia e per l’area del mediterraneo in D-Link. Tra il 2000 e il 2003 è stato Indirect Channel Director in Fujutsu Siemens Computer Italy, dove è arrivato da Samsung Electronics Italia, in cui era il Direttore Commerciale per tutte le linee di prodotto I.T. dal 1996.

 

Ho accettato con grande entusiasmo il nuovo incarico perché condivido, innanzitutto, i valori d’innovazione e di costante ricerca dei più elevati livelli qualitativi che contraddistinguono da sempre ASUS.”, ha commentato Galbiati, che ha concluso: “Il 2008 è stato per ASUS un anno molto positivo, ma credo ci siano tutti i presupposti affinché arrivino grandi soddisfazioni anche dal 2009 e, naturalmente, non posso che essere orgoglioso di esser stato scelto per dare il mio contributo al raggiungimento dei nuovi traguardi.”

 

La decisione di rafforzare ulteriormente la nostra struttura con la nomina di Andrea Galbiati giunge a conferma del fatto che ASUS, nonostante il periodo di difficoltà del mercato globale, sia convinta di poter cogliere nei prossimi mesi una serie di importanti opportunità di crescita.”, ha affermato Luca Rossi, Country Manager di ASUSTeK Italy, che ha proseguito: “Crediamo che le capacità e la lunga esperienza di Andrea Galbiati potranno contribuire in modo significativo a favore degli ambiziosi obiettivi che ci siamo prefissati per il 2009.”

 

- Jacopo P. -