Ciao Mondo 3!

Da oggi Fotolia, storica agenzia di distribuzione di immagini lowcost di qualità professionale, invita i video autori a sottoporre il proprio materiale in vista dell’apertura della sezione Stock Video, che arricchirà il catalogo Fotolia rendendo disponibili anche video clip in licenza Royalty Free, sempre a prezzi da microstock. “Sono ormai vari anni che Fotolia è considerata una delle risorse più affidabili di fotografie e illustrazioni di alta qualità ai minimi prezzi possibili”, spiega Oleg Tscheltzoff, co-fondatore e presidente Fotolia. “Ed ora, per rispondere alla crescente richiesta, Fotolia annuncia l’apertura delle selezioni per costituire un grande catalogo di contributi video. Cerchiamo in tutto il mondo migliaia di video maker e animatori che vogliano vendere il loro materiale per trasformare la loro passione in guadagno”. Fotolia ricerca un’ampia varietà di contenuto, dalle animazioni 2D e 3D ai cortometraggi ed ai video tradizionali. Sono attualmente accettate sequenze in dimensioni fra i 320x240 ed i 1920x1080 pixel, dai 24 ai 30 fotogrammi/secondo, fra i 5 ed i 60 secondi di durata. A partire dalla metà di febbraio, Fotolia inizierà a concedere licenze per video in qualità broadcast, in vari formati digitali e fino al Full HD, a partire da 10€.

Gli autori possono informarsi sui dettagli dell’offerta e registrarsi per proporre le proprie clip al seguente indirizzo Dal momento del lancio nel novembre 2005, Fotolia è cresciuta fino ad offrire uno dei maggiori database mondiali di immagini legali al minor prezzo sul Web, permettendo a fotografi ed illustratori professionisti e amatoriali di raggiungere oltre 500.000 media buyer di tutto il mondo, compresi in una gamma che spazia dalle piccole agenzie ai maggiori gruppi editoriali. Con l’apertura del catalogo Stock Video, Fotolia continua ad espandersi in nuovi mercati, per soddisfare le esigenze delle case di produzione e televisioni di tutto il mondo anche nell’ambito del materiale di archivio generico, proponendo così un’alternativa di alta qualità e basso costo rispetto alle tradizionali banche di filmati. FOTOLIA Fotolia con sede a New York, basi operative in dieci paesi e siti in 9 lingue, è l’agenzia leader mondiale nel mercato delle immagini microstock. È attiva in Italia dalla fine del 2006. Lanciata nel novembre 2005, Fotolia è oggi una comunità globale di oltre 950.000 utenti, animata da professionisti dell’immagine, fotografi e designer di talento, con un database di quasi 5.000.000 di immagini disponibili in alta risoluzione con licenza royalty free, destinate all'uso professionale in pubblicità, grafica, editoria, video e telefonia, Web e blog, comunicazione aziendale, decorazioni e gadgets, a prezzi imbattibili (a partire da 0,14€).
Nel dicembre 2007 è stata la prima agenzia indipendente di microstock ad entrare nel mercato di stock tradizionale, con il lancio di Fotolia Infinite Collection.
- Jacopo P. -

Pubblicità