Ciao Mondo 3!

San Jose, California - Fairchild Semiconductor (NYSE: FCS) consente di progettare circuiti destinati a caricabatterie e alimentatori più semplici ed efficienti grazie a una nuova serie di controller PWM (Pulse Width Modulation) PSR (Primary-Side Regulation).
Questi controller PSR EZSWITCH integrano un controller PWM PSR con un MOSFET di potenza permettendo di ottenere facilmente livelli rigorosi di CV (Constant Voltage) e CC (Constant Current) senza necessità di complessi circuiti di feedback per il lato secondario. L'uso di questo approccio al posto dell'approccio discreto RCC (Ringing Choke Converter) semplifica notevolmente il design, permette di eliminare componenti extra e riduce i costi complessivi dei sistemi, compresi i costi della produzione, dei componenti e della qualità. I dispositivi FSEZ1216 e FAN102 rispondono all'esigenza di superiori livelli di efficienza stabiliti dallo standard ENERGY STAR EPS 2.0. Le specifiche EPS 2.0 stabiliscono un incremento di efficienza del 6% rispetto alla versione EPS 1.1. I dispositivi della serie EZSWITCH minimizzano la potenza di standby a <0,15W grazie a una funzione 'green-mode' proprietaria che effettua la modulazione off-time riducendo linearmente la frequenza PWM nelle condizioni di carico leggero.

Con una corrente di avvio di soli 10µA, questi controller PWM facilitano l'impiego di una resistenza di start-up di grandi dimensioni per ridurre ulteriormente i consumi di corrente. I dispositivi EZSWITCH Series si avvalgono inoltre di una tecnica di salto della frequenza per rispettare i requisiti di emissioni EMI dei caricabatterie per cellulari e altri dispositivi portatili. I controller PWM PSR di Fairchild appartengono a un portafoglio completo di soluzioni per l'alimentazione che massimizzano i risparmi energetici e pongono i sistemi nella condizione di rispettare le normative internazionali di consumo energetico relativamente a categorie di apparati quali alimentatori, dispositivi di illuminazione, sistemi di elaborazione, controller industriali e home appliance.

Prezzo (cadauno per 1.000 pezzi): 0,35 dollari

Disponibilità: campionatura disponibile immediatamente Consegna: 12 settimane dall'ordine.

 

- Jacopo P. -

Pubblicità