Ciao Mondo 3!

Si conclude a Bolzano il campionato professionistico italiano dedicato ai videogiocatori, all’interno di una delle strutture tecnologiche più moderne dell’Alto-Adige, il TIS Innovation Park.

BOLZANO-MILANO 30 Maggio 2008 – Per la sesta volta la “Serie A” dei videogiochi chiude la stagione in una delle strutture più avanzate in campo tecnologico dell’Alto-Adige, il TIS Innovation Park di Bolzano.
Tre mesi di torneo e 225 match disputati tra i 210 giocatori più forti d’Italia giungono alla resa dei conti dal 30 Maggio all’1 Giugno in una tre giorni di scontri emozionanti che verranno trasmessi in diretta su internet grazie alla ProGaming.TV

Sono partiti in 20.000 nel tentativo di qualificarsi alla massima serie dei videogiochi, ed in 210 ce l’hanno fatta, ma alla resa dei conti il cerchio si stringe ancora; solo le prime quattro squadre per ogni disciplina sono ammesse alle finalissime, per un totale di 72 giocatori.

Oltre all’onore i contendenti però si battono per qualcosa di più: il montepremi di 30.000 €, il più alto di sempre per una ESL Pro Series italiana.

Per maggiori info sulle discipline e sulle squadre, vedi file in formato word.

SULLA ESL PRO SERIES

La ESL Pro Series, organizzata da ProGaming Italia col supporto di Intel e ASUS. è il torneo più importante d’Italia dedicato ai videogiochi competitivi su PC, con i suoi 30.000 € di montepremi e la durata di 6 mesi. Basato sul portale della Electronic Sports League che vanta più di 800.000 iscritti in continua crescita, è un campionato vero e proprio che si svolge su internet tra i migliori giocatori italiani.
Per parteciparvi è necessario primeggiare nei campionati di qualificazione che si svolgono nei mesi precedenti al torneo, un po’ come per il passaggio da Serie B a Serie A nel calcio.

Grazie agli Intel Friday Night Games: Powered by ASUS il campionato diventa itinerante. Le più forti squadre del torneo vengono infatti invitate in luoghi spettacolari in Italia per gareggiare tra loro ad armi pari, grazie ai PC forniti da Intel ed ASUS ed assemblati da Essedì Shop con periferiche Logitech, studiati per garantire le massime performance ed enfatizzare le abilità dei giocatori, senza avvantaggiare nessuno di loro in particolare. Per supportare al meglio i cyber-atleti, ASUS mette a disposizione le avanzate soluzioni della serie ROG (Republic of Gamers), una linea di prodotti rivolta ai gamer, che comprende schede madri, schede video, dissipatori e display LCD, appositamente sviluppati per regalare il massimo divertimento con tutti i titoli di ultima generazione.


Gli eventi sono inoltre fruibili via web-TV grazie a Tiscali Gaming tramite il sito http://www.progaming.it/?mod=tvlive

UN EVENTO PER IL PUBBLICO

Le finali ESL Pro Series oltre a garantire la massima professionalità alle squadre in gioco, sono dedicate ad un pubblico di appassionati e curiosi.
Sarà possibile infatti non solo seguire le partite grazie all’ausilio di un megaschermo con telecronaca in diretta, ma diverse postazioni di gioco pubblico fornite da ASUS con piattaforma Intel Quad Core saranno ellestite e fruibili gratuitamente.

Sicuramente un modo per muovere i primi passi all’interno del mondo dello Sport Elettronico e dei suoi tornei, come la ESL Pro Series.

Per maggiori informazioni: http://www.esl.eu/it/pro-series/epsitalyfinals6/

Pubblicità