Ciao Mondo 3!

> La partnership nata per soddisfare il crescente mercato dei documenti aziendali on Demand “Print and Post”

MILANO, Italia – 03 giugno 2008 - Esker, leader mondiale di soluzione di dematerializzazione per la gestione documentale, annuncia la propria partnership con Xerox per offrire una soluzione che consenta all’applicazione FlyDoc di Esker di interagire senza difficoltà con le stampanti di produzione Xerox, quali ad esempio iGen3 Digital Production Press e la gamma Nuvera Digital Production Systems di Xerox. Entrambe le aziende, Esker e Xerox, promuoveranno la soluzione in tutta Europa.

Qualsiasi azienda, indipendentemente dalle proprie dimensioni, potrà beneficiare della nuova funzionalità “Print to Post” di FlyDoc e gestire così in modo migliore la propria corrispondenza aziendale. FlyDoc, installato come una stampante virtuale sul computer di ciascun utente, permette ad ogni utente di inviare lettere direttamente dalla propria postazione usando programmi della Microsoft Office Suite o altre applicazioni aziendali, senza doversi occupare di stampa, imbusta mento e spedizione.

I singoli documenti possono essere inviati dai diversi dipartimenti aziendali, da qualsiasi postazione di lavoro, direttamente ai centri di servizio locali. Grazie alle stampanti di produzione Xerox, i service provider stampano, piegano e imbustano i documenti ricevuti, prima di consegnarli agli uffici postali locali.

La soluzione FlyDoc offre una serie di vantaggi sia ai propri clienti che ai partner. I clienti possono usufruire facilmente dei servizi di postalizzazione on demand, risparmiando denaro grazie all’abbattimento dei costi legati alla stampa e invio della propria corrispondenza. Allo stesso tempo anche i partner potranno incrementare il loro fatturato, aggiungendo valore ai servizi da loro offerti. Inoltre, stampando e inviando la corrispondenza direttamente dagli uffici postali locali, diminuiranno i costi per il trasporto della corrispondenza a distanza e di conseguenza ciò contribuirà alla riduzione delle emissioni di CO2.

La funzione del software Esker, che consente di ricevere i documenti provenienti da migliaia di aziende differenti dislocate in tutto il mondo, per poi inviarli ai vari centri servizi  che utilizzano le stampanti di produzione Xerox, è unica e porta alla nascita di un nuovo mercato a favore delle nostre stampanti digitali, già leader di mercato” ha dichiarato Valentin Govaerts, senior vice president, Production e Graphic Arts Industry in Xerox Europa. “La combinazione  delle offerte di Esker e Xerox da ai nostri partner la possibilità di aver una nuova fonte di fatturato e aiuta i nostri clienti a migliorare la loro efficienza operativa”.

In qualità di cliente Xerox e Graphic Arts Premier Partner, occorre tenere in considerazione una serie di aspetti che caratterizzano la collaborazione tra Esker e Xerox – i nostri centri di postalizzazione son dotati di stampanti Xerox iGen3 che ci consentono di incrementare il nostro ROI e soddisfare le aspettative, garantendo immagini a colori di alta qualità ed elevati volumi di stampa” ha affermato Eric Thomas, Vice President of Business Development in Esker. “Ora la nostra nuova partnership ci consentirà di offrire il meglio alle aziende che vorranno dare vita a nuove opportunità di business usufruendo dei nostri servizi ‘Print and Post’”.

Pubblicità