Ciao Mondo 3!

 

> ASUS Essentio CS rappresenta la nuova frontiera dell’home digital entertainment, dove eleganza e multimedialità si fondono per dar vita ad uno stile inconfondibile ed elegante. Soluzioni tecnologiche all’avanguardia, dimensioni ridottissime e look ricercato permettono a questo nuovo gioiello tecnologico firmato ASUS di dare un tocco di raffinatezza ad ogni ambiente della casa.

Milano, 21 Luglio 2008 – ASUSTeK COMPUTER Inc. (ASUS), uno dei principali protagonisti nel mercato delle 3C (Computer, Communication, Consumer Electronics), presenta ASUS Essentio CS.


La nuova famiglia di desktop ASUS Essentio comprende diverse soluzioni per ogni tipo di esigenza.
La serie CS, in particolare, si distingue già dal primo sguardo per il design elegante e le dimensioni contenute (200 mm x 290 mm x 80 mm), che lo rendono facilmente integrabile in ogni ambiente di casa alla stregua di  un lettore DVD da salotto o di una console di gioco.
A rendere particolarmente ricercato il look di questo nuovo gioiello di casa ASUS contribuisce anche l’innovativa tecnica di lavorazione a doppio strato, in grado di conferire alla scocca esterna un particolare effetto nero lucido con finiture satinate. L’estrema cura sul piano estetico e la massima compattezza potrebbero far pensare che il nuovo ASUS Essentio CS sia esclusivamente un raffinato complemento d’arredo, ma in realtà si tratta di un potente PC all’avanguardia sul piano tecnologico, dotato di tutte le funzionalità multimediali più avanzate.
I Mini PC della serie ASUS Essentio CS, nonostante le ridotte dimensioni, sono ideali sia per l’Home Theater sia per divertirsi con i giochi di ultima generazione. La dotazione multimediale include un’uscita HDMI per la fruizione di contenuti in Alta Definizione su schermi HD, l’uscita S/PDIF e supporto per l’audio surround 7.1, garantendo un’esperienza sonora e visiva di tipo cinematografico. L’eccellente sistema di raffreddamento assicura poi un elevato livello di comfort acustico, solo 23.9dB.
Completi di lettore DVD, i modelli della serie ASUS Essentio CS sono i più piccoli Mini PC al mondo dotati di una scheda grafica “dedicata” ed, offrendo pieno supporto alle DirectX10, garantiscono agli appassionati di videogame prestazioni sempre all’altezza anche con i giochi di ultima generazione. La qualità visiva è poi ulteriormente migliorata dalla tecnologia proprietaria ASUS Splendid™ Video Intelligence, che consente di ottimizzare al meglio le differenti fonti multimediali, ridurre i fattori di disturbo, per garantire immagini nitide, luminose, con i migliori livelli di contrasto e saturazione dei colori.
Per il collegamento senza fili ad Internet ed altri dispositivi (cellulari, palmari etc) sono presenti le tecnologie Wi-Fi standard 802.11 b/g/n e Bluetooth 2.0. Dotati di un pratico telecomando, oltre che di una tastiera multimediale ed un mouse abbinato, i Mini PC ASUS Essentio CS permettono, infine, anche di archiviare una grande quantità di film, foto e dati (fino a 4 Terabyte).
Della stessa famiglia fanno parte anche due diverse nuove serie, ASUS ES ed ASUS CT, che si rivolgono nel primo caso a chi ricerca un Mini PC performante dal look sobrio e lineare per lavorare e fruire di contenuti multimediali nel tempo libero e, nel secondo caso, a chi ricerca un PC da scrivania affidabile, compatto e completo.

 

- Jacopo -

Pubblicità