• Varie
  • Posted
  • Hits: 441

Easynet Managed Mobility Portfolio

Milano, 12 maggio 2009 – Easynet Global Services, fornitore internazionale di servizi gestiti per reti, hosting e telepresence, introduce il nuovo servizio Easynet Mobile Data che offrirà accesso a Internet a tariffa flat, senza limiti, attraverso reti 3G in modo tale da aiutare i propri clienti ad aumentare in modo significativo la loro produttività quando si trovano al di fuori del proprio ufficio. Il portafoglio di soluzioni Easynet Managed Mobility consentirà agli utenti di comunicare semplicemente e in sicurezza mentre sono in movimento, favorendo significative riduzioni dei costi e maggiore produttività.

Il lavoro mobile è diventato prassi comune negli ambienti aziendali odierni ed è essenziale affinché gli utenti possano avere accesso a internet rapidamente e semplicemente sia che siano a casa, in treno o a un incontro fuori sede. Easynet Managed Mobility Portfolio consente al personale di massimizzare il tempo dedicato al lavoro quando si trova al di fuori dell’ufficio e permette ai manager di semplificare la gestione della giornata lavorativa.

L’integrazione di Easynet Mobile Data e Easynet Mobile Office offre agli utenti una soluzione di mobilità economicamente vantaggiosa sia all’interno del proprio Paese sia all’estero. Mentre Mobile Data assicura la flessibilità e la mobilità tipiche delle reti 3G, Mobile Office rappresenta un’eccellente alternativa ai costi elevati spesso associati al roaming sulle reti 3G, fornendo accesso a banda larga da rete fissa e wi-fi.

Il vantaggio delle soluzioni Easynet Managed Mobility sta nel fatto che assicurano comunicazioni mobili completamente protette dalle VPN e dai firewall aziendali, rassicurando le imprese riguardo ai dubbi sulla protezione dei dati. Il supporto completo 24/7 elimina qualsiasi sovraccarico e problematica di gestione per il dipartimento IT.

Mark Madden, Global Marketing Director di Easynet, ha dichiarato: “Il personale è sempre più mobile e in movimento, e noi intendiamo supportare i nostri clienti nel rispondere a questa esigenza. In questo frangente economico assume particolare importanza una gestione efficiente delle risorse, inclusi i lavoratori mobili che non si possono permettere di perdere tempo mentre sono in viaggio. Grazie al nostro portafoglio di soluzioni gestite per la mobility consentiamo di lavorare ovunque ci si trovi e in qualsiasi momento.”

Il servizio è attualmente attivo in Svezia, Paesi Bassi, Cina, Singapore, Giappone e Regno Unito e prossimamente sarà disponibile anche in Germania, Francia, Spagna e Italia.

- Jacopo P. -