Ciao Mondo 3!

directx9c.jpg

 

Nonostante le Directx 10 siano uscite da pochissimo tempo e non ci sia ancora hardware e giochi in grado di sfruttare queste API in maniera completa, Microsoft è intenzionata a presentare le nuove librerie Directx 11 il prossimo 22/23 Luglio al XNA Gamefest che si terrà a Seattle negli Stati Uniti.

 


Le nuovi API, disponibili a partire dal 2009, saranno compatibili sia con Windows Vista, sia con il futuro Windows 7. Le poche informazioni disponibili vedono delle API progettate non solo per la massima qualità visiva, ma anche per offrire ad una più ampia cerchia di utenti, anche se con schede video datate o non al top, la migliore qualità di gioco. I tecnici Microsoft hanno infatti potuto notare come ultimamente molti videogiocatori abbiano abbandonato il PC a favore delle console, a causa di richiesta di hardware di ultima generazione per giocare, in maniera discreta, con gli ultimi videogiochi in commercio.

Comunque, nonostante siano state già annunciate, ci vorrà ancora molto tempo, si parla di circa più di un anno, prima di poter mettere mano a soluzioni basate sulle future Directx 11. Vi terremo comunque aggiornati non appena entreremo in possesso di ulteriori novità.

 

Pubblicità