Ciao Mondo 3!

Milano, 23 marzo 2009 –McAfee, Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato la nomina di Cristiano Voschion a regional channel director sud Europa e Israele. Precedentemente channel manager di McAfee per l’Italia, Voschion avrà ora la responsabilità della gestione del canale di McAfee nella regione che comprende Italia, Francia, Spagna, Portogallo, Israele, Grecia e Turchia, riportando a Ottavio Camponeschi, vice president Sud Europa. Nel suo nuovo ruolo, Voschion avrà la responsabilità di tutte le attività legate alla gestione e allo sviluppo della rete di partner distributori e rivenditori di McAfee. Continuerà inoltre a potenziare le alleanze strategiche di McAfee sviluppando ulteriormente i piani di crescita della società per l’insieme di questi Paesi.


Avendo ricoperto varie posizioni di responsabilità in aziende multinazionali nel settore informatico, durante una carriera ventennale nel mercato italiano della tecnologia, Voschion ha acquisito una significativa esperienza nel rafforzare e ampliare le relazioni con,i partner, potenziando le opportunità commerciali e contribuendo alla crescita del business. La sua esperienza si estende a tutti i tipi di organizzazioni di partner, compresi distributori, distributori a valore aggiunto (VAD), System Integrator, rivenditori large account (LAR) e rivenditori a valore aggiunto (VAR).

“Il mercato del Sud Europa rappresenta per McAfee un’opportunità estremamente interessante, grazie al sempre più completo portafoglio di prodotti di sicurezza di McAfee. Per trarre il massimo vantaggio da questo, l'obiettivo che mi pongo insieme al mio team è quello di supportare la strategia dell'azienda qualificando ulteriormente la rete di partner con cui lavoriamo, fornendo loro le risorse e gli strumenti per supportarli nell’aumentare le vendite e ampliando ulteriormente la rete di rivenditori esistenti” sottolinea Cristiano Voschion.

Questa nomina è un’ulteriore conferma dell’impegno di McAfee nell’ampliare la strategia di supporto ai propri partner di canale. McAfee considera le relazioni con i partner un elemento fondamentale per proseguire e accelerare la propria crescita e in cambio la società offre ai propri partner numerose iniziative e programmi. Tali programmi sono diretti a supportare i partner per consentire loro di essere sempre più competitivi, e di fornire ai clienti finali soluzioni e servizi per la sicurezza all’avanguardia.

Voschion ha iniziato la sua carriera nel 1985, e ha ricoperto vari ruoli nell’area commerciale presso alcune multinazionali leader nel settore informatico. Nel 2001 ha fatto il suo ingresso in McAfee dove, in qualità di channel account manager, con la responsabilità della gestione delle relazioni con i partner LAR e VAR. Nel 2003 è stato promosso al ruolo di distribution manager e nel 2006 è stato nominato channel manager per l’Italia.

Ottavio Camponeschi, Vice President Sud Europa di McAfee Inc. conclude: “La significativa esperienza nel mercato Italiano di Cristiano, e i successi ottenuti nella creazione di una solida rete di partner qualificati oltre che nella creazione di una strategia di canale chiara ed equilibrata, fanno di lui la scelta ottimale per il ruolo di regional channel director Sud Europa e Israele. Grazie a questa nomina McAfee sarà in grado di rafforzare le partnership esistenti e di creare maggiori sinergie tra i partner, accelerando il business di McAfee nella regione."

- Jacopo P. -

Pubblicità