Ciao Mondo 3!

Progettati per migliorare la qualità audio di musica, film e giochi con i notebook e per diffondere il suono in qualunque angolo della casa, in modalità wireless,

attraverso un qualsiasi sistema di altoparlanti.

Milano, 17 Settembre 2008

Creative, leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, annuncia la scheda audio Sound Blaster X-Fi® Notebook, studiata per ottimizzare l’audio di film, giochi, file MP3 e musica da iTunes per gli utenti notebook. Questa nuova scheda audio si inserisce in uno slot Express Card e trasforma il notebook in un eccellente sistema audio grazie alla pluripremiata tecnologia X-Fi.

Inoltre, se utilizzata con Creative Wireless Receiver, Creative Sound Blaster X-Fi Notebook libera gli utenti dall’obbligo di collegare il proprio notebook al sistema di altoparlanti attraverso appositi cavi, e permette di ascoltare un audio di qualità superiore ovunque, in qualsiasi angolo della casa! L’audio viene trasmesso da Sound Blaster X-Fi Notebook al Creative Wireless Receiver, che è collegato a un sistema di altoparlanti o a un impianto hi-fi. In modalità “Zone” possono essere collegati in casa fino a quattro Creative Wireless Receiver, ciascuno con i relativi altoparlanti, posizionabili fino a 30 metri di distanza dal notebook. Gli utenti possono quindi beneficiare di tutta la libertà e la flessibilità consentita dalla tecnologia wireless e possono ascoltare i propri file audio preferiti senza limiti né costrizioni. Inoltre i Wireless Receiver possono essere controllati individualmente, tramite un solo telecomando, per una riproduzione audio indipendente nelle diverse stanze.

clip_image002

“Sound Blaster X-Fi Notebook e Creative Wireless Receiver sono stati progettati con l’obiettivo di migliorare drasticamente la qualità acustica offerta dai notebook durante l’ascolto di musica, film e giochi e di consentire agli utenti di divertirsi con i loro file audio preferiti liberamente in ogni angolo della propria casa”, afferma Steve Erickson, Vice President e General Manager del settore Audio di Creative. “È ora possibile posizione i propri sistemi di altoparlanti ovunque si preferisca, senza essere costretti a connettersi via cavo al computer e senza essere limitati ad una scrivania”.

Con musica, giochi e film, la celebre tecnologia audio X-Fi di Creative offre sempre un’esperienza d’ascolto ottimale. Durante l’ascolto di musica, la tecnologia X-Fi Crystalizer® determina in modo intelligente e selettivo, attraverso appositi algoritmi audio, come ripristinare le frequenze perse o danneggiate a causa del processo di compressione della musica in formato MP3, iTunes o altri formati.

Mentre si gioca con il PC, la tecnologia X-Fi CMSS-3D offre un coinvolgente sonoro surround attraverso normali cuffie, permettendo ai giocatori di avvertire la posizione precisa dei loro avversari prima di vederli. Creative Sound Blaster X-Fi Notebook supporta inoltre EAX Advanced HD per un audio posizionale di sorprendente realismo con i giochi più esclusivi del momento.

Per ottimizzare la visione dei film, Creative Sound Blaster X-Fi Notebook offre inoltre il download gratuito del software PowerDVD con supporto DTS e Dolby Digital. La tecnologia CMSS-3D crea un surround virtuale attraverso cuffie o altoparlanti stereo per un’avvincente esperienza audio.

Pubblicità