Ciao Mondo 3!

gli unici lettori MP3 dotati di tecnologia audio X-Fi

per migliorare la qualità della musica MP3

ZEN X-Fi con LAN Wireless permette di scaricare musica, video e foto da PC e di ascoltarli o guardarli in streaming attraverso una rete domestica wireless.

Milano, 14 luglio 2008

Creative, leader mondiale nei prodotti di digital entertainment per personal computer e Internet, annuncia ZEN X-Fi e ZEN X-Fi con LAN Wireless, gli unici media player digitali per musica, video e foto dotati della tecnologia audio Creative Xtreme Fidelity.

  • asd.jpg

ZEN X-Fi e ZEN X-Fi con LAN Wireless rappresentano una vera innovazione in termini di qualità sonora per i file MP3, WMA e la musica non protetta di iTunes. Xtreme Fidelity è la tecnologia audio proprietaria sviluppata dall’Advanced Technology Center di Creative, composta da X-Fi Crystalizer che, durante la riproduzione, ripristina i dettagli e le profondità persi a causa dell’operazione di compressione della musica in formato MP3, WMA o AAC. Questa caratteristica consente di ascoltare la propria musica preferita con una qualità migliore rispetto a quanto fosse possibile precedentemente attraverso un qualsiasi lettore MP3.

ZEN X-Fi con LAN Wireless inaugura inoltre un nuovo modo di beneficiare della musica in casa. La sua compatibilità con reti wireless consente di ascoltare in streaming e di scaricare musica dal PC al lettore attraverso la rete domestica, e di godersi le proprie canzoni preferite con la qualità audio X-Fi. In qualunque punto della casa, dotata di copertura wireless, ZEN X-Fi con LAN Wireless può accedere alla musica di un PC e riprodurla attraverso l’altoparlante integrato, oppure collegando il lettore ad un sistema di altoparlanti domestico o alla docking station - disponibile separatamente. È inoltre possibile vedere in streaming e scaricare direttamente sul lettore foto e video nei formati supportati.

ZEN X-Fi offre la migliore qualità audio possibile alle persone sempre in movimento e, per consentire loro di vivere un’esperienza d’ascolto di qualità superiore, è dotato delle cuffie intra-auricolari EP-830.

“Siamo davvero entusiasti di raggiungere questa svolta e di dotare un lettore ZEN della nostra tecnologia audio X-Fi, offrendo quindi il più alto standard in termini di qualità audio per i lettori portatili”, afferma Craig McHugh, Presidente e COO di Creative. “Alcuni degli artisti più gettonati dell’industria discografica non nascondono la propria insoddisfazione per la bassa qualità della musica digitale. Abbiamo cercato una soluzione a questo problema creando la tecnologia X-Fi, in grado di ripristinare i dettagli e la profondità persi durante il processo di compressione. Ora per la prima volta abbiamo implementato questa tecnologia nel nostro lettore MP3 ZEN”.

Tagli di memoria presenti sul mercato

ZEN X-Fi con LAN Wireless è disponibile nelle versioni da 32GB e 16GB, mentre ZEN X-Fi è dotato di una memoria di 8GB.

ZEN X-Fi e ZEN X-Fi con LAN Wireless in breve:

  • Tecnologia X-Fi per ripristinare i toni alti e bassi persi durante la compressione
  • Altoparlante integrato per condividere la propria musica preferita con gli amici
  • Slot per schede SD per ampliare la capacità di memorizzare musica, video e foto sul lettore
  • Brillante display da 2,5" a 16,7 milioni di colori per visualizzare in modo eccellente video e foto
  • Radio FM incorporata con 32 preselezioni
  • Microfono integrato per registrazioni vocali
  • Nuova applicazione “Creative Centrale” per creare e organizzare CD e playlist e per trasferire un’ampia gamma di formati video, tra cui WMV, AVI, MJPEG, MPEG4-SP, DivX 4 e 5 e XviD
  • “Creative Centrale” consente di sincronizzare il lettore con i contatti, il calendario, il piano delle attività di Microsoft Outlook
  • Creative ZEN X-Fi Video Converter permette di convertire file video in formati adatti allo streaming in wireless
  • Esclusivamente ZEN X-Fi con LAN Wireless consente l’instant messaging gratuito attraverso noti servizi di instant messaging tra cui Yahoo! Messenger e Windows Live! Messenger. Questa caratteristica permette di chattare in wireless con i propri amici e di esprimersi utilizzando avatar personalizzati.

Accessori

Per personalizzare al massimo ZEN X-Fi e ZEN X-Fi con LAN Wireless è disponibile un'ampia scelta di accessori:

  • ZEN X-Fi Docking Speaker System
  • Elegante custodia in pelle
  • Silicon skin per proteggere il lettore
  • Fascia da braccio
  • Screen Protector – set di tre pezzi per proteggere lo schermo

Ulteriori informazioni su Creative ZEN X-Fi e ZEN X-Fi con LAN Wireless sono disponibili sul sito www.creative.com.

Pubblicità