Ciao Mondo 3!

Cernusco sul Naviglio - Kyocera Mita Italia annuncia oggi il lancio di KYOroute, il nuovo software per la gestione delle politiche di stampa in azienda. KYOroute consentirà alle organizzazioni di ottimizzare le performance dei dispositivi di stampa installati in rete, garantendo un monitoraggio costante del flusso di lavoro, la riduzione immediata dei costi di stampa e un aumento significativo della produttività. 

KYOroute è un software di routing da installare sul server aziendale che permette l’applicazione delle regole di stampa necessarie a soddisfare le esigenze aziendali, quali efficienza, riduzione dei costi e rispetto per l’ambiente. Grazie al monitoraggio di tutti i processi di stampa, il software consente di indirizzare automaticamente i lavori di stampa in corso ai sistemi funzionanti più idonei. Tutto ciò secondo criteri prestabiliti che evitano una distribuzione non razionale delle attività di rete, la selezione inadeguata del sistema di stampa o un utilizzo errato delle funzionalità disponibili, quali: stampe b/n lanciate su sistemi a colori, stampe effettuate in modalità simplex anziché duplex, alti volumi di stampa richiesti a stampanti desktop. 

KYOroute permette di applicare i criteri di gestione delle code di stampa sulla base delle caratteristiche del documento da stampare (numero di pagine, colore, modalità), dei livelli di accesso e priorità attribuiti dal System Administrator ad ogni singolo utente.
KYOroute è in grado di analizzare le caratteristiche dei lavori di stampa, indirizzandoli ai dispositivi più idonei, evitando eventuali dupliche, inibendo alcune tipologie di stampa ed ottimizzando anche i consumi dei materiali (carta e toner). 

KYOroute fornisce, inoltre, un report per conoscere l’effettivo risparmio economico derivante dal re-indirizzamento di tutti i job di stampa in un determinato periodo di tempo. Inoltre, sono possibili sinergie con altri tool software Kyocera, quali KYOcontrol e KYOcount per una maggior analisi dell’utilizzo dei sistemi installati e dei relativi costi. 
Il monitoraggio costante dei sistemi condivisi in rete assicura il rilevamento immediato di eventuali malfunzionamenti garantendo l’indirizzamento automatico delle stampe in coda su dispositivi funzionanti con conseguente ottimizzazione del flusso di lavoro e incremento della produttività. 

Il valore aggiunto di KYOroute è rappresentato dalla versatilità e modularità che il linguaggio di scripting integrato gli conferisce. Ciò rappresenta un indubbio vantaggio per l’utente finale il quale potrà adattare in qualsiasi momento la propria politica di stampa aziendale per soddisfare le nuove esigenze emergenti.
- Jacopo P. -

Pubblicità