Ciao Mondo 3!

CizmoCX15i mobilei7vsq9000


Amburgo,  Agosto 2009 - Realizzato espressamente per gli appassionati di videogame ed i professionisti del videoediting e dell'elaborazione3D, il nuovo riferimento nel settore gaming-notebook si chiama Cizmo CX15i.
Progettato attorno alla piattaforma "mobile" Calpella, che comprende i processori Mobile Core i7 ed il chipset PM55 di Intel, il nuovo nato di Cizmo stabilisce nuovi standard in fatto di prestazioni. Basti pensare al fatto che Core i7-720QM (1,6 GHz) offre performance superiori fino all'80% rispetto all'attuale Core 2 Duo P9700 nel test 3D Mark Vantage.
Gli altri due chip della nuova famiglia di processori Intel destinati al mercato "mobile" sono Core i7-820QM (operante ad una frequenza di 1,73 GHz) e la nuova punta di diamante Core i7-920XM (2,00 GHz). Grazie all'implementazione della tecnologia Turbo mode, il clock del Core i7-720QM può essere portato fino a 2,8 GHz, mentre gli altri due modelli garantiscono la possibilità di poter essere spinti fino a 3,06 (Core i7- 820QM) e fino a 3,2 GHz (Core i7-920XM).

I nuovi standard prestazionali di Cizmo CX15i sono resi possibili anche grazie all'impiego di memorie DDR3-1333 MHz, al  loro esordio in ambito notebook ed alla soluzione grafica NVIDIA GTX260M con 1 GB di memoria. Questo straordinario mix permette incrementi di performance fino al 30% con applicazioni reali quali GTA IV rispetto ai gaming-notebook attualmente sul mercato, mentre il test eseguito con TMPGEncoder "Xpress" 4.4 ha evidenziato un miglioramento del 44% nelle prestazioni di rendering video HD.
Tra le altre caratteristiche del CX15i si segnala la presenza di una porta interna eSata e di connessione DVI ed HDMI. Un card-reader 7-in-1, il lettore di impronte digitali, il modulo Bluetooth, una webcam da 2 Mpixel ed un modulo UMTS/HSDPA 3.75G completano il quadro del nuovo notebook di Cizmo, che può contare su un display HD widescreen da 15,6 pollici di diagonale. Per un'esperienza multimediale senza precedenti, quest'ultimo rappresenta il compendio ideale ad un lettore o ad un masterizzatore Blu-Ray, entrambe opzioni disponibili ed abbinabili a soluzioni di storage che fanno uso di unità SSD o HD tradizionali. Il tutto nella miglior tradizione di Cizmo, che rende i suoi prodotti totalmente configurabili dall'acquirente, il quale può personalizzare il proprio notebook secondo le reali esigenze.
Il nuovo gaming-notebook Cizmo CX15i supporta sia Windows Vista che l'imminente Windows 7 e può essere pre-ordinato fin da ora su http://www.mycizmo.com/italia ad un prezzo a partire da 1499 EURO, con le prime spedizioni che saranno evase a partire dal 29 Settembre 2009.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità