Ciao Mondo 3!

Milano, 27 novembre 2008 – Cisco parteciperà in qualità di Main Sponsor all’edizione 2008 di Expo Comm (2, 3 e 4 dicembre 2008), un importante appuntamento fieristico annuale che ospiterà le tecnologie, i servizi e i prodotti destinati alle telecomunicazioni, alla banda larga, alla convergenza fisso-mobile, alla comunicazione elettronica, ai media digitali, con le più innovative applicazioni destinate al mondo del business, dell’intrattenimento, dei media, dei servizi al cittadino e delle pubbliche amministrazioni.

L’azienda sarà presente con un proprio spazio espositivo in collaborazione con INIT che ospiterà un’area riservata a demo live dedicata alle soluzioni Cisco Smart Business Communications System (SBCS), ovvero sistemi di comunicazione unificata Cisco creati appositamente per le esigenze delle piccole e medie aziende. 

Nel corso della manifestazione, il management Cisco sarà a disposizione degli Operatori di Telecomunicazione per fornire loro un aggiornamento sullo stato evolutivo delle infrastrutture di reti voce, video e dati convergenti di nuova generazione, così come delle Pubbliche Amministrazioni con soluzioni di controllo del territorio grazie alle soluzioni Cisco, con un’attenzione particolare nei confronti della tecnologia wireless.

A Expo Comm 2008, Cisco sarà inoltre impegnata in una serie di sessioni parallele con interventi tecnologici i cui dettagli sono riportati di seguito: 

02/12/2008
Sessione: "L'Italia delle Reti" 
Relatore: Stefano Venturi, Amministratore Delegato di Cisco Italia e VP di Cisco Corporate

Sessione: Quale sicurezza per le reti IP? Criticità e soluzioni a confronto 

Titolo intervento: Sicurezza Integrata e Collaborativa - La Sicurezza nella rete: integrazione e intelligenza

Relatore: Antonio Mauro, Responsabile Tecnico per il Settore Pubblico

Abstract: La presentazione svilupperà i seguenti argomenti: Sicurezza Integrata, Sicurezza collaborativa e Sicurezza Adattativa. Una breve introduzione descriverà i trend dei principali attacchi informatici ed il loro scopo. Sicurezza integrata: avrà come filo conduttore la possibilità di rendere la rete intrinsecamente sicura. Sicurezza Collaborativa: avrà come argomento cardine la possibilità di far dialogare la sicurezza dei sistemi con quella di rete, facendo sì che applicazioni e soluzioni tipo VoIP viaggino sulla rete in modo sicuro. Sicurezza Adattativa: tratterà argomenti inerenti alla correlazione e mitigazione di attacchi informatici in modo proattivo.

03/12/2008
Sessione: WiFi, WiMax, WiMax mobile, Reti Mesh, Hiperlan e Ethernet  
Titolo intervento: "Wi-xyz" Standard de facto Wireless al servizio della produttività
Relatore: Davide Bianchini, Consulting System Engineer Wireless & Mobility, Cisco Italia

Abstract: In questo interevento approfondiremo come la tecnologia Wireless può diventare uno strumento abilitante che consente non solo di accedere ai contenuti ovunque, in qualsiasi momento e con un'ampia gamma di strumenti, ma soprattutto di avere accesso all'informazione "business critical" esattamente quando se ne ha bisogno. A tal fine si evidenzieranno quali sono gli standard che consentono una diffusione di massa di tali tecnologie.

Sessione plenaria: Unified Everything 
Titolo intervento: La collaborazione come strumento di competitività e produttività anche per le piccole e medie imprese
Relatore: Fabrizio Pappalardo, SMB Market Manager Cisco Italy

Abstract: La comunicazione unificata e la collaborazione offrono strumenti flessibili e puntuali per rispondere alle esigenze diversificate delle piccole e medie imprese. Ampliando il perimetro della propria azienda, lavorando in mobilità e collaborando con fornitori, partner e clienti, la piccola e media impresa ha la possibilità di internazionalizzarsi, di servire nuovi clienti e di mettere al proprio servizio la collaborazione di massa

04/12/2008
Sessione: Le comunicazioni unificate per servizi pubblici e amministrazioni 
Titolo intervento: "Stai pensando di ottimizzare il modo di comunicare e condividere le informazioni?"
Relatore: Donatella Sanzone- Responsabile Vendite UC, Pubblica Amministrazione, Cisco Italia

Abstract: La presentazione ha lo scopo di descrivere alcuni scenari di utilizzo quotidiano delle tecnologie Cisco per la comunicazione voce e video su IP, che rappresentano uno strumento efficace e sicuro per lo svolgimento delle attività lavorative. Viene descritta in particolare la semplicità di utilizzo di queste tecnologie sofisticate e complesse che permettono la comunicazione fra ambienti differenti sia in termini di tecnologie di comunicazione sia geograficamente distribuiti, garantendo l’ottimizzazione delle risorse e consentendo di realizzare servizi estremamente innovativi utili ed efficienti.
- Jacopo P. -

Pubblicità