Ciao Mondo 3!

Milano, 1° luglio 2009 – Cisco ha recentemente messo a punto TechWiseTV, un nuovo canale video tematico dedicato alle tecnologie e che avrà lo scopo di approfondire, nel corso di diverse puntate, tematiche tecnologiche di attualità con il prezioso contributo di esperti Cisco che saranno a disposizione degli “spettatori” per tutto il corso delle puntate.


TechWiseTV è parte integrante dell’iniziativa Cisco Interaction Network, un vero e proprio canale di comunicazione con Cisco e a disposizione di chiunque sia interessato alle tecnologie più innovative e all’avanguardia. Cisco Interaction Network è stato appositamente realizzato per offrire la possibilità di interagire con il personale tecnico di Cisco tramite i formati e gli strumenti di comunicazione più diffusi e maggiormente utilizzati dal grande pubblico come webcast, podcast audio e video, e altri strumenti Web 2.0 come blog e Twitter.

 

TechWiseTV esordirà a livello italiano con una prima puntata dedicata alla sicurezza prevista per giovedì 9 luglio a partire dalle ore 11.00 e intitolata “Come progettare un approccio di sicurezza multilivello”.

 

Gli esperti di sicurezza Cisco Robb Boyd, Jimmy Ray Purser e Chris Jackson condurranno un dibattito che ruoterà intorno alle domande più pressanti sull’argomento security, tra cui come fanno realmente hacker e ladri di dati a violare una rete? O che cos’è più importante salvaguardare? E come si può fermarli? e dimostreranno come sia possibile:

 

  • Individuare in modo preciso le attività di un hacker e apprendere il modus operandi ed il pensiero dei ladri di dati.
  • Mettere al sicuro la propria rete wireless garantendo la continuità operativa. Impedire che attacchi esterni o interni compromettano la rete e/o le informazioni e i dati sensibili.
  • Utilizzare una strategia di difesa capillare che si basi su un’architettura distribuita e collaborativa piuttosto che su singoli dispositivi di sicurezza.

 

Inoltre, la simulazione di un attacco multi fase a una rete in tempo reale, offrirà un esempio pratico di come i ladri di dati identificano i loro bersagli e sottraggono importanti informazioni, e di come sia possibile salvaguardare la rete, scoprendo le vulnerabilità delle reti cablate e wireless così come quelle delle applicazioni basate sul web.

 

In chiusura, è prevista una sessione live di Q&A interattiva, durante la quale sarà possibile esprimere i propri dubbi e approfondire le tematiche che hanno suscitato maggiore interesse.

 

Per registrarti e partecipare alla prima puntata è sufficiente collegarsi al seguente indirizzo:

www.cisco.com/offer/techwise1

- Pirro Jacopo -

Pubblicità