Ciao Mondo 3!

Canon-PowerShot-SX120-IS_1


Il nuovo modello PowerShot SX120 IS offre un’impressionante potenza e caratteristiche di utilizzo eccellenti basate sul successo del suo popolare predecessore PowerShot SX110 IS, mentre il design ergonomico ne riprende le linee curve e dolci in una liscia finitura nera.
PowerShot SX120 IS è ideale per fotografare una molteplicità di scene e di situazioni, e particolarmente indicata per scatti in cui si ha bisogno di un teleobiettivo spinto, potendo così sfruttare a pieno lo zoom ottico 10x. Per risultati sempre perfetti, PowerShot SX120 IS è caratterizzata da tecnologie che riducono drasticamente le vibrazioni della fotocamera e il conseguente effetto mosso.
Lo stabilizzatore ottico di immagine (IS) Canon, le tecnologie ISO Auto e Motion Detection lavorano insieme per conseguire un’efficace soluzione antimosso. Per catturare ogni dettaglio, PowerShot SX120 IS incorpora un sensore da 10 megapixel e il potente e intelligente processore DIGIC 4 a garanzia di tempi di risposta rapidi e riproduzione dei colori naturali. DIGIC 4, inoltre, assicura ottimi risultati anche in condizioni d’illuminazione difficili grazie a i-Contrast, una tecnologia che impedisce sovraesposizioni eccessive, pur mantenendo i dettagli nelle ombre, gestendo al meglio ed espandendo la gamma dinamica.
Semplicità d’utilizzo unita a controlli avanzati
Per ridurre al minimo i problemi, PowerShot SX120 IS incorpora le modalità Smart Auto e Easy Mode con tecnologia Scene Detection. Attraverso l'analisi della scena e tenendo conto di distanza, luminosità e colore dello sfondo e del soggetto, la fotocamera seleziona automaticamente una delle 18 modalità di scatto a disposizione per ottimizzare le impostazioni e ottenere i risultati migliori, lasciando libero l’utente di concentrarsi sulla composizione.
Inquadratura e revisione delle foto sono altrettanto semplici e di alta qualità, grazie al brillante display LCD da 3 pollici con ampio angolo di visione.
Gli utenti più esperti possono invece scegliere le impostazioni con modalità di controllo, come la priorità dei tempi e del diaframma, oltre al totale controllo manuale: ideale per coloro che desiderano sperimentare con i propri scatti.
La fotocamera infine può anche girare filmati VGA con audio a 30 fps.

Ritratti perfetti con la tecnologia Face Detection
PowerShot SX120 IS è dotata delle più recenti tecnologie garantite dal processore DIGIC 4. La tecnologia Face Detection riconosce fino a 35 volti in una scena e regola automaticamente in modo ottimale la messa a fuoco, l’esposizione ed il bilanciamento del bianco.
Questa tecnologia include Auto Red-Eye Correction (correzione occhi rossi), Face Detection AF/AE/FE/WB e Face Self-Timer, una funzione ottima per effettuare foto di gruppo e per autoscatti, poichè consente alla fotocamera di scattare la foto solo dopo aver rilevato un nuovo volto nell'inquadratura. Inoltre, i volti possono essere rilevati anche se di profilo, e quindi avere una corretta messa a fuoco ed esposizione anche quando il soggetto non si trova necessariamente con il viso rivolto verso la fotocamera. Face Select & Track consente di selezionare un particolare volto come soggetto principale della foto e “inseguirlo” quando questo si muove all’interno dell’inquadratura, con la certezza che sia sempre perfettamente a fuoco. Qualunque sia il livello di esperienza, PowerShot SX120 IS permette di catturare immagini mozzafiato pur essendo semplice e facile da usare.

Software e CANON iMAGE GATEWAY
PowerShot SX120 IS viene fornita completa dei seguenti software Canon:
• ZoomBrowser EX 6.3 (Windows), ImageBrowser 6.3 (Macintosh): per la gestione ed il ritocco di immagini, filmati e sequenze di diapositive, o per la creazione e la stampa di album fotografici digitali.
*
PhotoStitch 3.1 (Windows), PhotoStitch 3.2 (Mac): per la creazione di immagini panoramiche da più inquadrature.

I software forniti in dotazione sono compatibili con Windows Vista (SP1 e SP2 compresi) / XP SP2-3 e Macintosh OS X v10.4-10.5.
La fotocamera supporta PTP per il trasferimento wireless a Windows XP e Macintosh OS X, oltre a MTP per il trasferimento di immagini e filmati a Windows Vista.
I possessori di PowerShot SX120 IS potranno usufruire dell’iscrizione gratuita a CANON iMAGE GATEWAY che offrirà, entro la fine del 2009, 2 Gb di spazio libero e la possibilità di accedere oltre all’album fotografico on line e alla condivisione delle immagini, anche a una serie di contenuti che permettono di aumentare l’esperienza fotografica. Dal nuovo servizio di Video Podcast ai corsi di fotografia e di stampa fino ad arrivare alla sezione dedicata alla creatività, il tutto per sfruttare al meglio il proprio prodotto.
Accessori opzionali
Per PowerShot SX120 IS sono disponibili i seguenti accessori opzionali:
• Custodia morbida DCC-1200
• Custodia impermeabile (40 m) WP-DC33 e peso per custodia impermeabile WW-DC1
• Flash ad alta potenza (HF-DC1)
• Kit adattatore per alimentazione a corrente ACK-DC10
• Cavo HDMI Canon HTC-100

PowerShot SX120 sarà in vendita dal mese da inizio settembre 2009 al prezzo indicativo suggerito al pubblico di 253 euro Iva inclusa.

- Pirro Jacopo -

Pubblicità