Ciao Mondo 3!

Milano - Canon Europe, leader mondiale nella tecnologia del digital imaging, amplia il proprio portafoglio di dispositivi multifunzione per la stampa in bianco e nero con sei nuovi dispositivi MFP. I modelli iR 1020, iR 1024A, iR 1024F, iR 1024i e iR 1024iF, progettati per soddisfare le specifiche esigenze delle piccole e medie imprese e dei gruppi di lavoro.

Dopo il successo della gamma Canon iR 1018-22, queste nuove multifunzione A4 confermano l’attenzione posta dall’azienda nella riduzione dei tempi e dei costi di gestione dei processi di stampa.

Punti di forza di questi 6 dispositivi, la velocità di stampa da 20 a 24 ppm e l’unità fronte -retro integrata.
La nuova gamma iR 1020-24 nasce con lo scopo di incrementare la leadership di Canon nel segmento di mercato delle stampanti MFP in bianco e nero. Secondo i dati InfoSource infatti, Canon è già il marchio leader in Europa Occidentale con una quota di mercato pari al 17.8% nel primo semestre del 2008.
Giulio Dal Min, Office Solutions Marketing Manager di Canon Italia afferma: “Il lancio di questi 6 nuovi modelli A4 conferma la volontà e l’impegno di Canon di mantenere la posizione di leader nel mercato, sempre più competitivo, delle stampanti multifunzione in bianco e nero.
Questa nuova gamma è la risposta alle esigenze specifiche di ogni azienda con un occhio di riguardo per le PMI e i gruppi di lavoro. iR 1020, iR 1024A, iR 1024F, iR 1024i e iR 1024iF offrono estrema flessibilità e affidabilità coniugate a d un’eccezionale qualità di stampa”.
La gamma A4 permette di effettuare scansioni a colori a risoluzione elevata, rendendo di fatto superfluo il possesso di uno scanner da tavolo.
Inoltre, la funzione “Send” è un efficiente strumento per le aziende in quanto permette di acquisire documenti cartacei, una e di inviarli direttamente a un indirizzo e-mail, a una cartella condivisa o ad un server FTP.
L’interfacciamento in rete di questi dispositivi è estremamente semplice grazie alla funzione di registrazione automatica su server WINS (Windows Internet Naming Service); inoltre grazie ad una serie di strumenti software per la gestione remota via Web il controllo dei multifunzione è altrettanto agevole. La nuova gamma è totalmente compatibile con il servizio e-Maintenance di Canon che automatizza l’intero processo di richiesta di assistenza e di gestione dei materiali di consumo.

I nuovi modelli saranno disponibili in Europa da Novembre 2008.

- Jacopo P. -

Pubblicità