Ciao Mondo 3!

Milano - Il recente appuntamento a Grafitalia 2009 ha indubbiamente confermato il consolidamento della stampa digitale segnando le tappe future delle applicazioni in questo settore.

La partnership tra Canon e Tecnographica, nata nel 2004, si è e consolidata definitivamente nel 2006 ed è basata sulla volontà di crescita di entrambe le aziende.
L’appuntamento di Grafitalia, che ha raccolto uno straordinario successo nella sua edizione 2009 nonostante il momento molto difficile, è stata l’occasione ideale per rafforzare ulteriormente questa collaborazione.

Tecnographica, azienda padovana con tradizione trentennale nel settore della stampa tradizionale, ha creato già nel 2000 una divisione completamente dedicata al digitale migliorando così la sua copertura sul territorio e diversificando la sua attività produttiva. L’azienda ha raggiunto nuovi settori come il packaging, la cartotecnica, la flessografia. Nel 2008, Tecnographica ha incorporato D.G.R. Distribuzione Grafiche Romane s.r.l. con le due aziende collegate La Basestampa di Torino per il Piemonte, Liguria e Valle D’Aosta e Grafor di Bari per la Puglia e la Basilicata. Queste acquisizioni hanno permesso di coprire tutto il territorio nazionale dal Nord fino al Sud e di avvalersi di un approccio commerciale flessibile e non standardizzato..
Alla luce di tutti questi aspetti, è stato quindi naturale scegliere un partner affidabile e soprattutto a lungo termine per l’ulteriore crescita di questo settore, come afferma Massimo Spaggiari, titolare di Technographica.”Abbiamo scelto Canon tra tanti differenti partner per tre fattori determinanti, una politica commerciale lungimirante accompagnata da supporti marketing competitivi,una gamma di prodotti ad hoc per la fascia medio alta e soprattutto una pianificazione effettiva di sviluppo nel settore della stampa digitale. Canon non vende solo prodotti ma soluzioni e progetti legati ai prodotti”

Michele Tuscano, Director CBS Canon Partners Channel commenta“Per Canon è un grande onore collaborare con un’azienda che fa del servizio e dell’ascolto concreto del cliente i suoi punti di forza. Siamo certi che Canon potrà aggiungere un importante tassello al suo sviluppo soprattutto con la formazione e l’innovazione.”

- Jacopo P. -

Pubblicità