Ciao Mondo 3!

Milano – Canon, leader mondiale nella tecnologia del digital imaging, partecipa a l’edizione 2008 di CLICK UP, l’evento fieristico che consentirà agli appassionati di fotografia di scoprire tutte le novità tecnologiche per ottenere risultati straordinari.

Oltre alla divisione consumer, che presenterà gli ultimissimi modelli di macchine fotografiche digitali, Canon parteciperà alla Fiera anche con la propria divisione Business Solutions grazie alla collaborazione con il proprio distributore verticale Shades International Srl di Milano, che vanta una esperienza ventennale nella stampa Fine – Art. Tra i suoi clienti, Shades International Srl conta musei, gallerie, archivi, fototeche e collezionisti d’arte.

CLICK UP sarà l’occasione per toccare con mano i risultati straordinari che possono essere raggiunti grazie alle stampanti e ai supporti Canon dedicati al mercato fine art.

In particolare, il modello IPF 5100, stampante a 12 colori in cui viene impiegato inchiostro a base di pigmento appositamente formulato per la realizzazione di stampe artistiche e prove colore, è la risposta ideale alle richieste dei mercati della fotografia e delle arti grafiche.
Studiata per la stampa in formato A2 (17”), iPF5100 è in grado di realizzare stampe senza bordi – caratteristica esclusiva delle periferiche Canon. Inoltre, questa periferica può essere controllata (funzionalità opzionale) dai RIP Power Plotter di DEV Studio. IPF 5100 è stata insignita della certificazione FOGRA per la qualità di stampa e ha conquistato anche il premio European Digital Press Association per le sue potenzialità nell’ambito della creazione di prove colore.

“Nel settore della fotografia professionale ci si pone la domanda: sarà possibile ottenere un’immagine digitale con lo stesso spettro di colori di un’immagine tradizionale? E per quanto tempo durerà? I miglioramenti della tecnologia in atto stanno fugando tutti i dubbi e le reticenze nei confronti della fotografia digitale. Oggi, infatti, è possibile produrre e riprodurre immagini uguale all’originale e in molti casi addirittura migliori. Sono stati effettuati per molto tempo test indipendenti e test interni alle aziende produttrici i cui risultati dimostrano conclusivamente che la vita delle immagini digitali sta diventando sempre più lunga. CLICK UP è indubbiamente l’occasione giusta per presentare a professionisti della fotografia tutti i grandi passi avanti che Canon ha compiuto in questi anni” commenta Donato Maggi – Professional Marketing di Canon Italia.

- Jacopo P. -

Pubblicità