Ciao Mondo 3!

Milano, 29 settembre 2008 – Buffalo Technology amplia la propria gamma wireless-N NFINITI con il lancio del primo router 802.11n draft 2.0. Il Router & Access Point Wireless-N NFINITI [WHR-G300N] è una soluzione economica in grado di migliorare le prestaziuoni della connettività wireless domestica e mettere a disposizione i vantaggi in termini di velocità e copertura che le frequenze a 2.4GHz sono in grado di offrire.

Il router consente di effettuare lo streaming di film in alta definizione e di musica in totale tranquillità. I sistemi di sicurezza AOSS (AirStation One-Touch Secure System) e WPS (Wi-Fi Protected Set-up) sono attivabili tramite semplici procedure, mentre il supporto di SSID multipli offre opzioni di sicurezza “multi-livello”.
Oltre alle nuove specifiche draft 2.0, il router si presenta con un look totalmente rinnovato, che vanta uno chassis compatto ed antenne interne. Per integrarsi al meglio con ogni tipo di ambiente, l’unità può essere posizionata in orizzontale, verticale o montata a parete.

Principali funzionalità e benefici:

· Connessione wireless fino a 300Mbps

· Quattro porte Ethernet integrate per la connessione via cavo fino a quattro dispositivi

· Opzioni Wi-Fi Multimedia (WMM) con possibilità di gestire la priorità dei dati tramite QoS

· Set-up wizard ed interfaccia web particolarmente intuitiva

· Switch esterno per passare dalla modalità router alla modalità access point

· Supporto LLTD per Windows Vista, in grado di indicare lo stato della connessione e consentire una risoluzione semplice dei problemi 

· DMZ (gestione di una zona “demilitarizzata”) per consentire ai client di operare senza la protezione del firewall 

· Port forwarding per consentire il gaming online o l’utilizzo di altri software, aprendo una o più porte nel firewall del router

Frédéric Frati, Southern European Sales Director di Buffalo Technology ha affermato: “Sempre più spesso gli utenti non sono soddisfatti del router standard fornito dal proprio ISP, oltre ad essere sempre più competenti quando si parla di streaming e prestazioni. La nostra nuova proposta è stata concepita per offrire agli utenti un modo accessibile e semplice per passare al wireless-N, che offre una copertura migliore rispetto a una connessione wireless-G standard.”
Il Router & Access Point Wireless-N NFINITI WHR-G300N (che sostituisce Buffalo WZR2-G300N) è fornito con 2 anni di garanzia limitata ed è sin da ora disponibile presso Misco, Multimedia Planet, Eprice.it, Internetwork, Maximal con prezzo di vendita al pubblico consigliato di Euro 37,99 (IVA incl.).
- Jacopo P. -

Pubblicità