Ciao Mondo 3!

ls-wsgl-r1-wh-4

ls-wsgl-r1-wh_b

Milano,Buffalo Technology amplia la linea di NAS ultracompatti LinkStation Mini, che ha riscosso grande apprezzamento da parte degli utenti e della stampa specializzata, con una nuova versione caratterizzata da un look “Total White”.

Da oggi gli utenti potranno scegliere non solo tra 2 capacità, da 500GB e da un 1TB, in base alle proprie esigenze di archiviazione, ma anche tra 2 colori, nero o bianco satinato, cosÏ da abbinare al meglio, anche sotto il profilo estetico, la LinkStation Mini con il resto del proprio equipaggiamento informatico.

Estremamente compatta e leggera (40 x 82 x 135 mm per 500 g di peso), la LinkStation Mini è equipaggiata con due dischi da 2.5” con capacità fino a 500GB l’uno, configurabili in modalità RAID 0 e 1 ed è, quindi, in grado di fornire una notevole capacità di storage, a fronte di ingombri estremamente contenuti.

La particolare compattezza associata alla massima silenziosità operativa ed ai consumi ridotti fanno di LinkStation Mini la soluzione ideale sia per gli utenti Home che per professionisti che desiderano archiviare e condividere grandi quantitativi di contenuti digitali.
Inoltre, grazie alla funzione di spegnimento automatico di cui è dotata, è possibile spegnere o accendere la LinkStation Mini in concomitanza con il PC, riducendo ulteriormente i consumi e garantendo all’unit‡ una maggior durata nel tempo.

A dispetto delle dimensioni, LinkStation Mini offre, poi, un’ampia gamma di funzionalità, oltre a elevate prestazioni, garantite sul fronte della connettività dalla presenza di una porta Gigabit Ethernet.
La funzionalità integrata Web Access consente di accedere ai file archiviati a casa o in ufficio attraverso un qualsiasi PC collegato ad Internet in modo immediato e sicuro.
La LinkStation Mini Include altresì il media server DLNA-Certified™ di TwonkyVision per lo streaming dei contenuti multimediali con qualsiasi player compatibile con lo standard DLNA. La funzione Direct Copy, infine, consente di trasferire i file direttamente sul dispositivo da fotocamere, videocamere digitali, chiavette o hard disk esterni USB.

Principali funzioni e caratteristiche tecniche:

• Compatibilità con iTunes per accedere ai file musicali memorizzati sul dispositivo dal software Apple;
• Server di stampa integrato;
• Installazione semplificata senza driver;
• Backup automatico con il software MemeoÆ fornito in dotazione;
• Possibilità di espandere la capacità totale con dischi esterni USB;
• Supporto di domini NT ed Active Directory;
• Sicurezza dei dati garantita grazie alla possibilità di assegnare diritti di accesso a livello di gruppi e singoli utenti;
• Porta Gigabit Ethernet 10/100/1000 Auto-Sensing;
• Supporto dei sistemi operativi Windows Server 2008/2003/2000/XP/Vista e Mac OS X 10.3 o successivi.

LinkStation Mini è fornita con 2 anni di garanzia limitata e sarà disponibile a partire da Febbraio 2009 presso Misco, Multimedia Planet, Eprice.it, Internetwork, Maximal con prezzi di vendita al pubblico consigliati di:

LS-WS500GL/R1WH (500GB)            Euro 259,99 (IVA incl.)
LS-WS500GL/R1WH (1TB)                 Euro 379,99 (IVA incl.)

- Jacopo P. -

Pubblicità