Ciao Mondo 3!

Gli esperti McAfee non si fermano nemmeno durante le festività, monitorando costantemente l'andamento di Conficker e aggiornando in tempo reale l'attività del worm.


Dopo avere preallertato gli utenti sui possibili rischi dell'attacco previsto a inizio aprile, gli esperti di sicurezza McAfee raccomandano di non abbassare la guardia. In particolare, i McAfee Avert Labs hanno riscontrato che Conficker ha disturbato le festività appena trascorse, ed è tuttora in azione promuovendo l'installazione di un software di sicurezza per rimuovere minacce inesistenti sul PC dell'utente. Per il software fasullo viene richiesto all'utente inconsapevole il pagamento di circa 50$:

 

alt

Fonte: McAfee Avert Labs

alt

Fonte: McAfee Avert Labs

Il blog costantemente aggiornato, assieme a informazioni utili e commenti sull'andamento del worm Conficker, sono disponibili al sito dei McAfee Avert Labs:

http://www.avertlabs.com/research/blog/index.php/2009/04/13/conficker-on-the-prowl-after-the-1st/

 

Oltre a raccomandare di restare allerta e di avere un software di protezione sempre aggiornato, si ricorda che McAfee mette a disposizione consigli per riconoscere il worm e Stinger, uno strumento gratuito per la rimozione del worm: http://www.mcafee.com/us/threat_center/conficker.html.

- Jacopo P. -

Pubblicità