Ciao Mondo 3!

Al fine di arricchire ulteriormente il suo portfolio di soluzioni per il Building Information Modeling (BIM), Autodesk, Inc. (NASDAQ: ADSK), leader nei software di progettazione innovativa, ha acquisito BIMWorld, società specializzata nella produzione e distribuzione di contenuti BIM per i costruttori di prodotti edili. 

Autodesk, con l’acquisizione di BIMWorld, intende ottimizzare le funzionalità di Autodesk Seek, la banca-dati online che permette ad architetti ed ingegneri di cercare, selezionare e ottenere informazioni sui prodotti per il settore edilizio, utilizzando una tecnologia di ricerca avanzata, direttamente dalle loro applicazioni di progettazione. Questa funzione di ricerca incorporata è ora disponibile nella versione 2009 delle applicazioni basate su Autodesk Revit, così come in AutoCAD, AutoCAD Architecture e AutoCAD MEP. Autodesk Seek è disponibile anche all’indirizzo web: http://seek.autodesk.com. 

“Autodesk Seek è stato ideato allo scopo di fornire una sicura fonte online per ottenere file progettuali e informazioni sui prodotti per il settore edilizio,” afferma Jeff Wright, direttore senior della divisione Content Solutions per Autodesk.
“Grazie all’unione con il team di BIMWorld, intendiamo rafforzare la leadership di Autodesk Seek come efficiente soluzione marketing per i costruttori di prodotti edili e, facendo leva sui nostri content partner strategici, vogliamo agevolare l’accesso dei progettisti ad una vasta gamma di informazioni di prodotto e di file progettuali da poter utilizzare durante il processo di progettazione.”
- Jacopo P. -

Pubblicità