Ciao Mondo 3!

N61_Brown_Right__Back_Open

Equipaggiati con soluzioni tecnologiche all’avanguardia, i nuovi notebook di casa ASUS si rivolgono a quanti sono alla ricerca delle più elevate prestazioni e della massima fedeltà in ambito multimediale. Fiore all’occhiello dei nuovi notebook della serie N61J è senza dubbio la sezione audio, caratterizzata dall’adozione dell’esclusiva tecnologia SonicMaster che, in abbinamento agli speaker Altec Lansing certificati SRS Premium Sound, garantisce un’esperienza sonora di qualità superiore e decisamente inusuale per un notebook.
Frutto dell’avanzatissimo reparto R&D di ASUS, questa nuova tecnologia audio ottimizza la resa del suono, regolando opportunamente volume e dinamica dei toni, minimizzando distorsioni ed interferenze provenienti dall’ambiente esterno, in modo da assicurare una riproduzione sempre fedele, cristallina e pulita. Il risultato finale è una esperienza sonora senza precedenti, che risulterà certamente gradita in particolare agli amanti della musica Jazz che potranno meglio apprezzare la voce calda e i toni più bassi dei grandi maestri del genere.

Altrettanto performante ed avanzata risulta anche la sezione video. Grazie all’impiego di un ampio e luminoso display LCD frameless da 16 pollici con retroilluminazione LED e risoluzione HD, i nuovi portatili ASUS N61J, infatti, sono in grado di regalare immagini e grafica incredibilmente fluide e realistiche, sia che si scelga la soluzione NVIDIA®, con GPU GeForce® GT 325M (modello N61Jv), sia quella ATI, con GPU Mobility Radeon® HD 5730 (modello N61Jq), per poter contare su risultati sempre eccellenti, anche in ambito gaming. Ulteriore, significativo plus che contraddistingue questi notebook multimediali dall’aspetto ricercato ed elegante è l’esclusiva  tecnologia VideoMagic, in grado di “innalzare” la risoluzione di qualsiasi sorgente video, passando dai 480p standard dei normali DVD alla ben più apprezzabile risoluzione Full HD 1080p, per poter godere video e filmati alla massima definizione, beneficiando al contempo di colori più naturali, vividi e brillanti.

Tra le primissime soluzioni portatili al mondo ad essere già equipaggiate con il nuovo standard USB 3.0, i notebook della serie ASUS N61J offrono una velocità nel trasferimento dei dati fino a 5GB al secondo, ovvero dieci volte superiore rispetto al precedente standard USB 2.0. In termini pratici tutto questo significa ridurre sensibilmente il tempo necessario a trasferire presentazioni o documenti di lavoro, ovvero abbattere l’attesa necessaria per il trasferimento dei brani musicali preferiti sul proprio lettore MP3 o per l’acquisizione di foto e video dalle più moderne fotocamere e videocamere digitali, mentre sarà più rapido e comodo persino ricaricare la batteria del proprio cellulare via USB. Perfetti nell’utilizzo congiunto con le nuove periferiche USB 3.0 già disponibili in commercio, i notebook ASUS N61J assicurano naturalmente la massima compatibilità con il precedente standard USB 2.0.

Basati sulla piattaforma di ultima generazione Intel Calpella ed equipaggiati con i più recenti e performanti processori Intel Core i5 (N61Jv) e Intel Core i7 (N61Jq), i notebook ASUS N61J sono disponibili in due varianti di colore, bianco (N61Jv)  oppure marrone (N61Jq), entrambe in un’elegante finitura lucida antigraffio e con un originale motivo “ad onda” che ne caratterizza ed impreziosisce la cover. Sviluppati per offrire la migliore esperienza di intrattenimento digitale, la nuova serie ASUS N61J assicura inoltre massimo comfort e piacevolezza di utilizzo anche grazie all’ampia e comoda tastiera con tasti ad “isola” completa di pad numerico integrato, per garantire una maggiore praticità di digitazione e l’inserimento veloce di numeri e dati.

In più, l’adozione dell’innovativa tecnologia NVIDIA® Optimus™ (solo nel modello N61Jv) consente di gestire in maniera intelligente e completamente automatica la sezione grafica, attivando o disattivando selettivamente la GPU in modo da ottenere il duplice risultato di privilegiare le prestazioni video ogni volta che risulta necessario, offrendo performance fino a 10 volte superiori alla grafica integrata e massimizzando contemporaneamente la durata complessiva della batteria. Tutto questo in maniera assolutamente trasparente e senza alcun intervento da parte dell’utente, allo scopo di assicurare la migliore esperienza d’uso del notebook on the go e continuare a lavorare e divertirsi senza limiti né interruzioni.

I nuovi notebook ASUS N61J dispongono di 2 anni di garanzia con formula di pick up and return, che include il ritiro e la riconsegna a domicilio a mezzo corriere espresso.

I notebook ASUS della serie N61J saranno disponibili da Marzo con prezzi a partire da Euro 999,00 IVA inclusa.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità