• Varie
  • Posted
  • Hits: 950

Arriva in Italia la prima stampante al mondo con sistema operativo Android: Samsung rivoluziona il settore printing

Con Smart UX Center -il primo sistema operativo Android al mondo per il printing- le nuove stampanti Samsung assicurano esperienze smart anche in mobilità

 Samsung-Smart-MultiXpress-MFPs-Line-up

 

Milano – 24 settembre, 2014 – Samsung Electronics presenta per la prima volta in Italia le nuove stampanti multi-funzione (MFP) serie Smart MultiXpress, le prime al mondo dotate di sistema operativo Android™ create per rendere ogni ambiente di lavoro sempre più smart e gestire al meglio i propri documenti anche in mobilità. Le nuove stampanti MFP arricchiscono l’ecosistema Smart Office di Samsung e si dotano di Samsung Smart UX Center- il primo sistema operativo Android al mondo per la tecnologia printing – in grado di migliorare la produttività aziendale grazie alla possibilità di stampa senza l’utilizzo del PC e alla personalizzazione dell’interfaccia utente e operazioni di stampa attraverso semplici applicazioni.

“Le migliori innovazioni tecnologiche in ambito printing caratterizzano le nuove stampanti MFP che con dieci nuovi modelli arricchiscono sempre più l’ecosistema Smart Office di Samsung e abilitano un approccio al lavoro sempre più smart basato su mobilità ed efficienza. I nuovi multifunzione rappresentano una grande rivoluzione nel mondo printing, che ora vogliamo rendere ancora più accessibile collaborazione e connettività, in modo da ottimizzare il flusso di lavoro per tutti gli utenti business alla ricerca di maggiori possibilità di comunicazione.” ha dichiarato Sergio Ceresa, Head of Enterprise Business Division di Samsung Electronics Italia.

 

Interfaccia utente che ricorda uno smartphone

I nuovi multifunzione serie Smart MultiXpress si dotano per la prima volta di Smart UX Center, il primo sistema operativo Android per il printing caratterizzato della stessa tecnologia UX touch della linea di smartphone e tablet Samsung Galaxy®. I multifunzione Smart MultiXpress rappresentano una svolta nel mondo del printing in quanto sono state dotate di un’interfaccia utente semplice da utilizzare che grazie al sistema touch ricrea la stessa esperienza d’uso offerta da uno smartphone.

Connettività senza limiti

Dotati di sistema operativo Android, i multifunzione della serie Smart MultiXpress si distinguono sul mercato printing perché dotati della possibilità di gestione e personalizzazione del device tramite app analoghe a quelle del mondo degli smartphone e dotati della compatibilità con il servizio Samsung Cloud Printing che permette la connettività on the go. Inoltre tutti i multifunzione Smart MultiXpress sono compatibili con la piattaforma Samsung XOA (Extensible Open Architecture) e possono essere personalizzate a seconda delle specifiche esigenze di business.

Mobile Printing

I nuovi dispositivi di stampa sono caratterizzati da uno schermo full touchscreen da 10.1 pollici che permette agli utenti di cercare sul web documenti di ogni genere, email, mappe, immagini, senza il bisogno di connettersi ad un PC o ad un server. Il touchscreen offre inoltre la possibilità di visualizzare in anteprima i documenti con la possibilità di revisionarli, modificarli e salvarli.

Tecnologia printing Near Field Communication (NFC Pro)

Inoltre per agevolare le esigenze del mercato B2B, le nuove MFP sono state aggiornate integrando la versione Pro della tecnologia Near Field Communication (NFC). Installando l’accessorio opzionale NFC Pro (disponibile e acquistabile separatamente) i nuovi dispositivi di stampa facilitano il mobile printing attraverso il semplice accesso da smartphone e assicurano un processo di autenticazione degli utenti più immediato e funzioni amministrative IT all’avanguardia, come ad esempio la possibilità di duplicare facilmente le stesse impostazioni di sicurezza su più di un multifunzione con un semplice tocco del dispositivo mobile sui vari device.

Alta qualità e tecnologia affidabile

Il lancio dei multifunzione della serie Smart MultiXpress di Samsung migliorerà l’efficienza e la produttività dei clienti business e garantirà massima ottimizzazione dei processi di stampa; rispetto ai dispositivi con processore single-core, la velocità di stampa è 1.5 volte più veloce grazie al processore dual-core da 1GHz. Questo rende possibile stampare e digitalizzare documenti di grandi dimensioni senza interruzioni. I multifunzione sono dotati di toner e tamburi di maggior durata rispetto alla media del mercato, garantendo  un ciclo di vita più lungo e maggiore affidabilità.

 

Samsung Serie MFP Smart MultiXpress

La serie Smart MultiXpress si compone di dieci nuovi modelli multifunzione di quattro categorie diverse, tra cui:

  • Serie X4300- multifunzione A3 a colori: La serie X4300 comprende i modelli X4300LX, X4250LX e X4220RX con una velocità di stampa rispettivamente di 30, 25 e 22 pagine al minuto. La serie X4300 è dotata della tecnologia Dual-Scan ADF, che permette di scannerizzare 100 immagini fronte-retro a colori al minuto e fino a 120 immagini fronte-retro in bianco e nero. Tutti i modelli presentano la tecnologia Rendering Engine for Clean Page (ReCP) di Samsung e toner a polimeri, garantendo una qualità di colori definiti, vividi, professionali e brillanti. Il modello X4300LX supporta elevati carichi di lavoro utilizzando toner monocromatico da 23.000 pagine, toner a colori da 20.000 pagine e tamburi da 100.000 pagine.
  • Serie K4350 – multifunzione A3 monocromatica: La serie K4350 A3 monocromatica comprende i modelli K4350LX, K4300LX e K4250RX con una velocità di stampa rispettivamente di 35, 30 e 25 pagine al minuto. La serie K4350 è dotata di tecnologia Dual-Scan ADF, che permette di scannerizzare 100 immagini fronte-retro a colori al minuto e fino a 120 immagini fronte-retro in bianco e nero; montando toner monocromatici da 35.000 pagine e tamburi da 200.000 pagine.  
  • Serie M5370- multifunzione A4 monocromatica: La serie M5370 A4 monocromatica comprende i modelli M5370LX e M4370LX con una velocità di stampa rispettivamente di 53 e 43 pagine al minuto. La serie M5370 è caratterizzata dalla tecnologia Dual-Scan ADF, che permette di scannerizzare 80 fogli fronte-retro al minuto e utilizza toner da 30.000 pagine e tamburi da 100.000 pagine.
  • Serie M4580 – multifunzione A4 monocromatica: La serie M4580 A4 monocromatica comprende il modello M4580FX con una velocità di stampa di 45 ppm. La serie M4580 è equipaggiata della tecnologia Dual-Scan ADF, che permette di scannerizzare 60 fogli fronte-retro al minuto, ed utilizza toner da 40.000 pagine e tamburo da 100.000 pagine.

 

Press Release

 

Presto pubblicheremo il nostro reportage dell'evento di presentazione di queste stampanti, restate sintonizzati!