Ciao Mondo 3!

iPod nano di quinta generazione presenta la nuova tecnologia Genius di Apple

SAN FRANCISCO, California9 settembre 2008Apple ha annunciato oggi il nuovo iPod nano di quarta generazione, il pi sottile iPod mai realizzato, con un elegante e innovativo design in alluminio e vetro, dalle linee morbide e in nove vivaci colori. Il nuovo iPod nano integra la rivoluzionaria tecnologia Genius di Apple, che crea automaticamente playlist dai brani simili presenti nella libreria musicale dell'utente, con un semplice clic. Il nuovo iPod nano presenta inoltre un'interfaccia utente ridefinita, uno schermo con modalit ritratto ad alta risoluzione e un accelerometro integrato che attiva automaticamente Cover Flow quando viene ruotato e la modalit Shuffle quando viene leggermente scosso. Il nuovo iPod nano offre fino a 24 ore di riproduzione musicale o fino a quattro ore di riproduzione video ed in vendita a partire da oggi: il modello da 8GB ha un prezzo di 139,00 (IVA incl.) mentre il modello da 16GB ha un prezzo di 189,00 (IVA incl.). Entrambi i modelli sono disponibili nei colori argento, viola, azzurro, verde, arancione, giallo, rosa, (PRODUCT) RED e nero.

iPod nano il lettore musicale pi famoso del mondo e lo abbiamo ulteriormente perfezionato durante l'estate, ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. Riteniamo che gli utenti rimarranno piacevolmente colpiti dal nuovo design, dalla creazione di playlist automatica di Genius, nonch dall'attivazione automatica di Cover Flow con una semplice rotazione.
Il nuovo iPod nano il pi sottile iPod mai realizzato presenta un nuovo ed elegante design che accoglie un favoloso schermo da 2" in una struttura in vetro e allumino dalle linee morbide. Il nuovo design sagomato risulta ancora pi confortevole.
iPod nano funziona alla perfezione con iTunes cos potrete importare, gestire e sincronizzare facilmente i vostri contenuti preferiti. Potrete inoltre acquistare musica, video e giochi per il vostro iPod nano da iTunes Store, dove troverete oltre 8,5 milioni di brani disponibili per l'anteprima e l'acquisto in un clic. Con un massimo di ben 24 ore di riproduzione musicale o quattro ore di riproduzione video con una sola carica, il nuovo iPod nano un modo ultra-portatile per ammirare in qualsiasi luogo e in qualunque momento la vostra musica, i vostri video e i vostri giochi preferiti. Il modello da 16GB supporta un massimo di 4000 brani, 14.000 foto e 16 ore di video mentre il modello da 8GB supporta un massimo di 2000 brani, 7000 foto e 8 ore di video*.
Il nuovo iPod nano funziona alla perfezione con la nuova funzionalit Genius di iTunes 8, consentendo agli utenti di creare in automatico delle playlist direttamente da iPod nano, ovunque si trovino. Gli utenti potranno quindi ascoltare in anteprima le playlist create tramite la tecnologia Genius, aggiornare l'elenco per scegliere brani differenti e registrare le playlist Genius per riascoltarle in seguito.
iPod la famiglia di lettori di musica digitale pi famosa del mondo, con oltre 160 milioni di unit vendute. La nuova, eccezionale linea presentata da Apple include iPod shuffle in quattro nuovi e vivaci colori a partire da 45,00 (IVA incl.); iPod classic nell'ultra-sottile modello con il 50% di capacit in pi allo stesso, eccezionale prezzo: 120GB di archiviazione a soli 229,00 (IVA incl.); iPod nano di quarta generazione con un eccellente design in alluminio e vetro dalle linee morbide, disponibile in nove vivacissimi colori, a partire da 139,00 (IVA incl.); infine, iPod touch di seconda generazione, ora a partire da soli 219,00 (IVA incl.). Gli utenti di iPod possono scegliere tra un'ampia gamma di accessori, con oltre 5000 prodotti realizzati appositamente per iPod, tra cui sistemi di altoparlanti, accessori per il fitness, custodie alla moda e accessori per la connettivit di iPod in oltre il 90% delle automobili statunitensi.

Prezzi e disponibilitĂ 

Il nuovo iPod nano in vendita a partire da oggi presso Apple Store (www.apple.com), i negozi Apple Store e i rivenditori autorizzati Apple a un prezzo di vendita Apple Store pari a 139,00 (IVA incl.) per il modello da 8GB e 189,00 (IVA incl.) per il modello da 16GB. Entrambi i modelli sono disponibili nei colori argento, azzurro, viola, verde, arancione, rosa, (PRODUCT) RED e nero. iPod nano richiede un computer Mac con porta USB 2.0, Mac OS X v10.4.11 o successivo e iTunes 8; oppure un PC Windows con porta USB 2.0 e Windows Vista o Windows XP Home o Professional (Service Pack 3) o successivo e iTunes 8.

*La durata della batteria e il numero di cicli di carica variano a seconda dell'uso e delle impostazioni. Per ulteriori informazioni, consultare il sito www.apple.com/batteries. Capacit musicale stimata considerando brani della durata media di quattro minuti con codifica AAC a 128Kbps; capacitĂ  fotografica stimata considerando foto visibili in iPod trasferite da iTunes; capacit video stimata considerando video H.264 a 1,5Mbps con risoluzione di 640x480.
- Jacopo P. -

PubblicitĂ