Ciao Mondo 3!

VT260_side VT260_back_12

Milano, luglio 2009 - Perfetto per piccoli uffici, aule scolastiche, internet point, call center, librerie, sale esposizioni, reception di hotel o sportelli di check-in aeroportuali, Veriton N260G è il sottile nettop di Acer progettato per offrire l'equilibrio ideale tra massima produttività e consumi e ingombri ridotti.
Grazie alle sue dimensioni ultracompatte (appena un litro), Veriton N260G sfrutta lo spazio in modo estremamente efficiente sia nel caso in cui venga posizionato sul suo supporto, sia qualora fosse fissato al retro dei monitor Acer.
Veriton N260G si basa sul processore Intel® AtomTM estremamente efficiente nel consumo energetico che, insieme al chipset Intel® GN40 Express, fornisce la piattaforma ottimale per le esigenze di computing di base e l'utilizzo di Internet. Veriton N260G, con memoria fino a 2 GB, un ampio disco rigido e una buona soluzione grafica, consente di gestire agevolmente le attività di ufficio nonché di riprodurre video e visualizzare immagini nitide e ben definite. Grazie alla porta HDMI, Veriton N260G assicura la visualizzazione in alta definizione su una vasta gamma di periferiche.

Lo chassis privo di viti consente di effettuare la manutenzione del nettop senza problemi, mentre il design intelligente assicura la disposizione ordinata dei cavi evitando che si aggroviglino. Una volta fissato al retro di un monitor con il supporto VESA, il pulsante di alimentazione emerge al di sopra del video per consentire un'immediata accensione.
L'utilizzo di sistemi a basso consumo energetico consente di salvaguardare l'ambiente e di ridurre i costi. Per questo Veriton N260G si basa su un processore a basso consumo e, per mezzo della tecnologia Acer PowerSmart, utilizza solo l'energia necessaria, risultando così conforme agli standard Energy Star. Grazie alle dimensioni estremamente compatte Veriton N260G impiega una quantità limitata di materiale e di imballaggi e, in più, utilizza materiale di imballaggio riciclabile. Veriton N260G è progettato per essere un sistema completamente ecologico.
Per l'utilizzo nelle aule scolastiche, Veriton N260G può essere dotato di LANDesk® Classroom Manager, un software che ottimizza l'utilizzo del nettop per l'insegnamento, consentendo agli insegnanti di presentare la lezione direttamente sui monitor degli studenti. Inoltre, fornisce agli insegnanti il controllo completo dei computer degli studenti da una console di semplice utilizzo.
Veriton N260 è dotato, inoltre, di Veriton ControlCenter, una suite di utilities progettata per semplificare l'ambiente di lavoro: raccoglie le funzioni essenziali e gli strumenti più utili in un unico pannello di rapido accesso per consentire agli utenti di risparmiare tempo ed energie e di semplificare le attività di routine.

Veriton ControlCenter include:

  • Acer QuickMigration: consente l'aggiornamento rapido e il trasferimento di dati personali da un PC all'altro mediante un semplice cavo di rete
  • Acer PowerSaver: permette di configurare i livelli di alimentazione in base all'utilizzo del computer: potenza ridotta per l'utilizzo normale e il risparmio energetico; potenza elevata quando sono richieste prestazioni elevate
  • Acer SmartBoot: permette di caricare automaticamente i programmi di uso frequente nella barra delle applicazioni all'avvio
  • Acer eLock Management: blocca i dispositivi di dati rimovibili, le unità ottiche e altre interfacce con una password per garantire la protezione contro il furto di dati quando il nettop non è sorvegliato.
  • Acer eSettings Management: grazie all'interfaccia intuitiva di cui dispone, offre il controllo completo sul funzionamento del sistema per consentire una configurazione comoda.

In Veriton N260 possono essere preinstallati Microsoft Windows Vista® Business, Windows® XP Professional, Windows® XP Home, LinpusTM Linux® versione X-Windows o FreeDOSTM. Sono inclusi i seguenti software aggiuntivi preinstallati: Veriton ControlCenter (QuickMigration, PowerSaver, SmartBoot, Acer eSettings Management, Acer eLock Management); Acer eRecovery Management; Acer Client Manager; Microsoft® Office 2007 Service Pack 1 (Ready/Trial); McAfee® Internet Security Suite Trial; Adobe® Reader®; CyberLink® PowerDVDTM.


Veriton N260G è disponibile sugli scaffali italiani da luglio con la seguente configurazione:

 

VT N260G (1Lt)

Part Number

CPU

RAM

HDD

SCHEDA VIDEO

ODD

Garanzia

Plus

S.O.

Prezzo consigliato iva inclusa

1Lt Ultra-Small Form Factor

P1.RCEYZ.PIS

AtomN280

2GB

160GB 2.5"

ATI X1200 (On Board)

NA

1 C.I.

uSFF, Vesa Mount

XP Pro / Vista Bus.* - O.R.

€ 382,80



- Pirro Jacopo -

Pubblicità