• Varie
  • Posted
  • Hits: 401

Acer aderisce alla Open Handset Alliance

Milano, 10 giugno 2009 – A seguito dell’adesione alla Open Handset Alliance, Acer conta di lanciare i primi smartphone su piattaforma Android per l’ultimo trimestre dell’anno.

Come membro della coalizione, Acer lavorerà a stretto contatto con gli altri componenti del gruppo per contribuire allo sviluppo della piattaforma Android e permettere così ai propri clienti di usufruire della miglior tecnologia mobile attualmente disponibile.

Dimostrando in questo modo il proprio supporto ad Android come piattaforma mobile open e il proprio impegno al successo di mercato del tanto atteso sistema operativo.

 

Android è un pacchetto software completo e open, che include un sistema operativo, applicazioni mobile chiave e middleware. Ovvero, tutto ciò che un produttore o un operatore hanno bisogno per costruire un telefono cellulare. Android è stato progettato da zero per permettere agli sviluppatori di creare applicazioni mobile appealing, che possano trarre pieno vantaggio da tutto ciò che un dispositivo di telefonia ha da offrire.

La Open Handset Alliance conta attualmente oltre 40 membri, tra cui operatori di telefonia, produttori, aziende di software e semi-conduttori.

- Pirro Jacopo -