Ciao Mondo 3!

x1261


Milano, gennaio 2009 – Siete pronti per la terza dimensione? La terza dimensione rivoluziona l'esperienza visiva introducendo il fattore profondità e proiettando letteralmente l'utente al centro delle immagini, sia che appartengano a un film, a un gioco o a una presentazione. Acer completa la sua offerta di prodotti 3D con il proiettore X1261 dotato di NVIDIA® 3D Vision ready, che fornisce prestazioni video di grande impatto per la visualizzazione in 3D di giochi, film e sport su grande schermo. Acer X1261 è destinato anche all’utilizzo in ambito scolastico: consente di effettuare, anche in aule notevolmente illuminate, eccezionali lezioni in 3D in grado di catturare l'attenzione degli studenti.

L'esperienza tridimensionale è resa possibile dalla tecnologia NVIDIA® 3D Vision che può trasformare la superficie piatta della parete del vostro soggiorno in uno schermo 3D grazie all’utilizzo combinato di un PC con scheda grafica compatibile e speciali occhiali 3D.

Gli occhiali 3D con due lenti sincronizzate dal PC costituiscono una parte essenziale della tecnologia NVIDIA® 3D Vision, ogni immagine viene elaborata due volte, una per l'occhio destro e una per l'occhio sinistro. La GPU invia queste informazioni ad Acer X1261 che funziona a una frequenza di 120 Hz e mostra i fotogrammi pari all'occhio sinistro e i fotogrammi dispari all'occhio destro. Gli occhiali 3D aprono e chiudono ogni lente in sincronia con il proiettore, in modo da creare l'illusione di osservare una scena con profondità reale. Gli occhiali alimentati a batteria funzionano tramite uno speciale trasmettitore a infrarossi. Il proiettore Acer X1261 mostra testi e immagini altamente dettagliate con luminosità di 2500 Lumens ANSI, rapporto di contrasto di 3700:1, risoluzione XGA nativa; dispone inoltre di una lampada con durata fino a 4000 ore. La qualità del colore risulta ottimale su ogni superficie, anche su pareti colorate grazie alla tecnologia Acer ColorBoost II+ e alla funzione di compensazione del colore della parete. ColorSafe impedisce il decadimento del colore derivante dall'uso prolungato del proiettore e la tecnologia Acer EcoProjection riduce fino al 50% il consumo energetico in standby mantenendo prestazioni ottimali.

-  Pirro Jacopo -

Pubblicità