• Varie
  • Posted
  • Hits: 276

3Com: "La velocità non è tutto"

Milano, 16 febbraio 2009 – 3Com presenta il convegno gratuito dal titolo “La velocità non è tutto: cosa si nasconde dietro una rete efficiente”, destinato agli utenti finali del settore pubblico e privato, che si svolgerà a Milano il 5 marzo presso l’Hotel Hilton.

Con l’implementazione di nuovi servizi e applicazioni, l’efficienza dell’infrastruttura di rete non è più misurabile solo in base alla velocità: diventa, invece, fondamentale la capacità di garantire un alto livello di prestazioni e flessibilità e un giusto grado di scalabilità ed affidabilità della rete stessa. Il fattore “rete” è infatti un elemento centrale per ogni strategia di crescita del business aziendale: un network efficiente concorre in modo decisivo al miglioramento dei processi, aumentando la performance complessiva del sistema azienda.

Edoardo Accenti, Sales Manager 3Com Italia, aprirà il convegno, durante il quale verranno delineati e approfonditi tutti gli aspetti che contribuiscono a realizzare un sistema di rete all’avanguardia, caratterizzato da intelligenza, flessibilità, prestazioni e controllo. I partecipanti potranno contare sulla presenza di testimonial qualificati, quali Giovanni Otieri - Responsabile Strutture Tecnologiche Sistemi Informativi del Gruppo Iper - e Omar Leal Lopez - Responsabile Attività di Gestione e Sviluppo Tecnologie Informatiche dell’Azienda Ospedaliera Universitaria di Parma.

Nel corso dell’incontro Stefano Brioschi, System Engineer di 3Com Italia e Luca Guerra, Professional Service Engineer di 3Com Italia, affronteranno il tema della sicurezza fisica delle reti aziendali, garantita dai consolidati sistemi di Business Continuity, che deve accompagnarsi ad una consapevole gestione della sicurezza logica, tanto più quando si ha a che fare con un’architettura di rete complessa e convergente. Gli interventi illustreranno, inoltre, come la realizzazione di soluzioni convergenti tramite un’unica piattaforma di servizi (VoIP, Videosorveglianza, Multimedialità …) imponga alle aziende la necessità di implementare sistemi complessi di gestione e controllo delle performance degli apparati di rete, nonché l’esigenza di gestire la rete in modo dinamico.

Ampio spazio sarà dedicato anche al tema del wireless per spiegare quando e per quali tipologie di applicazioni è opportuno prendere in considerazione la realizzazione di reti wireless e come far fronte ai problemi di sicurezza legati a questa tecnologia.

- Jacopo P. -