• Varie
  • Posted
  • Hits: 617

3Com potenzia la propria offerta con una nuova linea di prodotti wireless

I nuovi prodotti 3Com 802.11n consentono di incrementare la produttività, la comunicazione e la collaborazione a costi notevolmente ridotti


Milano
- 3Com Corporation potenzia le proprie soluzioni di rete mobile per piccole, medie e grandi imprese con un nuovo portfolio di prodotti wireless business-class – 3Com 802.11n - semplici da usare e che offrono una maggiore velocità e ampiezza di banda, oltre ad elevati livelli di sicurezza e flessibilità.

Questi nuovi prodotti – che comprendono Power over Ethernet (PoE) access point, router e adattatori – consentono alle aziende di lavorare e comunicare tramite network wireless in modo più efficiente e produttivo.

Le nuove soluzioni 3Com sono basate sullo standard wireless internazionale 802.11n e offrono ad ogni tipologia di impresa chiari vantaggi in termini di business e abbattimento dei costi:

• Maggiore velocità di trasmissione: la collaborazione e la produttività aumentano grazie a un accesso più veloce alle informazioni, soprattutto nel caso di applicazioni a banda molto larga, come broadcast-quality video e rich-media.
• Performance superiori: le applicazioni wireless mantengono una salda connessione alla rete anche a notevoli distanze agganciandosi all’access point più vicino. Ciò aumenta la mobilità degli utenti, specialmente in ampie aree, come i magazzini.
• Maggior ampiezza: assicura una totale copertura wireless per un maggior numero di utenti e con un minor numero di access point, il che riduce i costi e semplifica la gestione della rete.


“3Com mette a disposizione delle aziende un ampio portfolio di soluzioni wireless business-class per rispondere alle esigenze di mobilità e sicurezza delle Piccole e medie imprese” afferma Jeff Gatto, vice presidente 3Com small and medium business. “ Gli impiegati hanno bisogno di comunicare e collaborare in qualsiasi punto in cui si trovano, così come dalle filiali remote. I nostri nuovi prodotti semplificano questo processo offrendo agli utenti accessi wireless che aumentano la produttività e la sicurezza. La certificazione Wi-Fi è un elemento di garanzia dell'interoperabilità con i prodotti Wi-Fi certificati di altri produttori, consentendo così ai clienti di capitalizzare l’investimento.”

I nuovi prodotti 3Com garantiscono anche un alto livello di sicurezza, caratteristica fondamentale di tutto il portfolio wireless di 3Com. Le soluzioni più avanzate in materia di sicurezza (tecniche di cifratura, SSID multipli, ecc) tutelano la riservatezza delle trasmissioni e le risorse della rete dai tentativi di intrusione degli utenti non autorizzati e assicurano una sicurezza flessibile per diversi gruppi di utenti, ad esempio insegnanti/studenti o dipendenti/clienti di un’azienda.

'3Com è il nostro fornitore preferito per il settore networking da molti anni, per questo siamo entusiasti della possibilità di implementare i loro nuovi prodotti wireless 11n – in particolare nelle nostre filiali remote – perché già sappiamo che otterremo la qualità e l’affidabilità di cui abbiamo bisogno per garantire la produttività e una comunicazione efficace,” sostiene Alec Ondrusek, direttore della tecnologia di Names and Numbers, casa editrice di guide telefoniche con sede in Kansas.

Nuovi prodotti

I nuovi prodotti 3Com wireless business-class sono:

• 3Com® AP3950 – un access point dual-radio PoE enterprise controllato centralmente che consente prestazioni simultanee 11n in banda 2.4GHz e 5GHz. I clienti 3Com con contratto per servizio di manutenzione ricevono gratuitamente un aggiornamento per il software 11n per ogni prodotto coperto dal contratto.
• 3Com AirConnect® 9550 – un access point dual-radio PoE per le PMI che consente operazioni simultanee in banda 2.4GHz e5GHz 11n.
• 3Com AirConnect 9150 – un access point single-radio stand-alone managed PoE che offre connessioni 11n 2.4GHz.
• 3Com ADSL Wireless 11n Firewall Router e 3Com Wireless 11n Cable/DSL Firewall Router – entrambi dispongono di uno LAN switch 4-port Ethernet, cosicché gli utenti wireless e non possono condividere un’unica connessione. Grazie a funzioni di sicurezza e controllo avanzate VPN, possono essere utilizzati da piccoli uffici di filiale o uffici aziendali remoti o lavoratori a distanza. La connessione wireless può essere disattivata quando non necessaria, riducendo il consumo di energia e aumentando la sicurezza.
• 3Com Wireless 11n PCI Adapter e USB Adapter – le client cards 2.4GHz consentono alle applicazioni senza supporto 802.11n di connettersi alla rete wireless. Queste sono le soluzioni ideali per gli utenti che si spostano frequentemente e che chiedono in viaggio lo stesso livello di connettività wireless di cui dispongono in ufficio.



Servizio e Supporto

3Com offre a corredo dei prodotti wireless business-class un’ampia gamma di servizi e supporto, tra cui:

• Wireless LAN Site Survey – una guida tecnica per un corretto funzionamento della rete wireless, qualora il cliente o il partner 3Com necessitino di assistenza;
• Servizi di implementazione Wireless – un consulente 3Com altamente specializzato installerà la vostra rete wireless
• Contratto per servizi di manutenzione – il supporto post-vendita assicura il massimo ritorno dell’investimento in prodotti e soluzioni 3Com.



Il punto di vista di un rivenditore

'3Com ha approntato un portfolio di prodotti wireless estremamente interessanti per i miei clienti,' ha dichiarato Peter Salvia, responsabile delle soluzioni voce e data di VAR in Massachusetts. 'In particolare, sono entusiasta dell’access point AirConnect AP9550, che si adatta bene alle piccole e medie imprese che gestisco, anche dal punto di vista del costo. I clienti che utilizzano video frequentemente, ad esempio, saranno positivamente colpiti dalla velocità e dalla larghezza di banda dei prodotti 3Com11n. L’installazione risulterà semplice per i miei tecnici, in quanto i nuovi prodotti si basano sulla stessa intuitiva interfaccia dei precedenti prodotti wireless, eliminando il tempo necessario all’apprendimento.”



Impegno per il “Green Networking”

La leadership di 3Com nel “green networking” si riflette in questi nuovi prodotti wireless. Tutti gli access point 11n supportano lo standard 802.3af, che riduce al minimo il consumo di energia delle applicazioni. Ciò le rende più semplici da installare, in quanto non c’è più bisogno di prese elettriche separate per ogni access point. L’impegno di 3Com ad offrire tecnologie green consente ai clienti di risparmiare sui costi e di contribuire alla tutela dell’ambiente.