• Varie
  • Posted
  • Hits: 457

3com IN...FORMA

Networking e impegno ambientale in espansione anche nel 2009.
Nonostante la difficile situazione economica, le prospettive per il settore del networking sono alquanto positive: gli analisti prevedono, infatti, una forte crescita nei settori delle comunicazioni wireless, delle soluzioni di switching e per la voce. 
In questa difficile congiuntura, è indispensabile che le aziende, per assicurare la loro competitività, trovino modi più flessibili ed efficienti di lavorare: ubiquità di lavoro significa più mobilità, un rapido aumento del numero di dispositivi connessi alla rete e una crescente domanda di soluzioni wireless. 
La voce è un’altra importante area di espansione delle vendite. Questa crescita dovrebbe essere particolarmente elevata tra le aziende più piccole che desiderano sfruttare la maggiore produttività e collaborazione, resa possibile dalle reti convergenti. 
Analogamente, poiché nel 2009 le questioni ambientali avranno la massima priorità, le aziende cercheranno soluzioni che siano più efficienti dal punto di vista energetico affinché consentano di mantenere bassi i costi. 

3Com promotrice degli standard PoE
Lo standard originale PoE (Power over Ethernet) ha contribuito alla crescita delle reti wireless e allo sviluppo di nuove tecnologie ad alto rendimento dei costi, come ad esempio la telefonia IP.
Ora l’introduzione di uno standard PoE di nuova generazione è destinato a rivoluzionare nuovamente il settore. 
Lo standard PoE Plus (Power over Ethernet Plus), oltre ad offrire una potenza due volte superiore (25,5 watt invece dei 15,4 watt dell’attuale standard), consentirà di gestire questa potenza in modo più efficiente contribuendo altresì a una riduzione dei costi. 
Questa maggiore potenza aprirà nuovi e interessanti mercati. I dispositivi di rete PoE Plus consentiranno di far fronte alle esigenze degli access point wireless di nuova generazione, che richiedono circa 20 watt per funzionare. 
Il nuovo standard favorirà inoltre lo sviluppo di nuovi servizi Video over IP. Come afferma David Law, da oltre 19 anni ingegnere presso 3Com e presidente del comitato dell’IEEE incaricato di sviluppare il nuovo standard Ethernet IEEE 802.3, “invece di dover utilizzare soluzioni di cablaggio proprietarie per impianti di videosorveglianza, sarà possibile utilizzare la tecnologia Ethernet che dovrebbe contribuire a una significativa riduzione dei costi.
Novità Prodotti 
Vendite sicure con la famiglia 3Com Switch 4800G
In tempi di rapidi cambiamenti, i clienti vogliono essere sicuri che le loro reti siano sufficientemente flessibili da adattarsi ai cambiamenti. Con la famiglia 3Com Switch 4800G il futuro è assicurato. 
Con modelli a 24 e 48 porte, incluso un modello SPF a 24 porte per fibra, la famiglia 3Com Switch 4800G è in grado di adattarsi a velocità di ampiezza di banda diverse, compresa 10G. 
Per questo motivo, gli switch 4800G sono ideali come dispositivi edge ad alte prestazioni o installati nel livello di aggregazione di reti di grandi imprese e campus aziendali. 
Gli switch 3Com supportano la convergenza e sfruttano le più recenti tecnologie di prioritizzazione del traffico e le varie opzioni PoE (Power over Ethernet) per l’alimentazione di telefoni IP, videocamere IP e dispositivi simili.In particolare, la gestione del traffico VoIP affidata a VLAN dedicate consente di assicurare che il traffico voce time-sensitive riceva la priorità necessaria per comunicazioni di alta qualità.
- Jacopo P. -