Ciao Mondo 3!

Wind River, leader globale nelle soluzioni software embedded e mobile, presenta Wind River Intelligent Network Platform, una nuova piattaforma software per lo sviluppo di apparati di rete evoluti in grado di accelerare e proteggere il flusso di traffico sulle reti attuali e su quelle future.

La Wind River Intelligent Network Platform è stata progettata per rispondere alle sfide poste dalla crescita esponenziale del traffico di rete e dalla necessità di garantire un servizio dialta qualità con maggiore visibilità e sicurezza sulla rete, che hanno causato un incremento della pressione sui produttori di apparati di rete.

wr-logo-2010

La Wind River Intelligent Network Platform è ottimizzata per le architettur e Intel®, compresa la più recente Intel® Platform for Communications Infrastructure, ed è integrata con Intel® Data Plane Development Kit (Intel® DPDK). Coniugando Intel DPDK con applicazioni come DPI, le imprese possono quindi creare soluzioni ad alte prestazioni per un’ampia gamma di elementi di rete, dispositivi di sicurezza e per le reti mobili e a banda larga. Wind River fornisce inoltre supporto, formazione e servizi per lo sviluppo di applicazioni basate su Intel DPDK.

 

Di seguito l’annuncio completo:

 

Torino, 12 novembre 2012Wind River®, leader globale nelle soluzioni software embedded e mobile, presenta Wind River Intelligent Network Platform, una nuova piattaforma software per lo sviluppo di apparati di rete evoluti in grado di accelerare e proteggere il flusso di traffico sulle reti attuali e su quelle future.

La crescita esponenziale del traffico di rete, unito alla necessità di garantire un servizio di alta qualità con maggiore visibilità e sicurezza sulla rete, ha causato una maggiore pressione sui produttori di apparati di rete. Gli stessi operatori stanno cercando di accelerare l'introduzione di nuovi servizi abbassandone i costi, perciò sono alla ricerca di apparecchiature di rete in grado di garantire maggiori performance, più scalabilità, più intelligence, strumenti migliori per l'analisi e la gestione del traffico, e tecnologie in grado di bloccare gli attacchi hacker. Gli operatori sono inoltre impegnati nella ricerca di piattaforme scalabili che supportino la transizione verso le reti software-defined.

Wind River Intelligent Network Platform è costituita da un software che è in grado di gestire data plane e control plane di un sistema, e da motori software che forniscono accelerazione di pacchetto ed ispezione dei contenuti performanti. Ulteriori motori saranno inoltre sviluppati per gestire una varietà di esigenze particolari, come per esempio la classificazione accelerata dei flussi di traffico. La configurazione della piattaforma include Wind River Linux e una suite completa di strumenti di sviluppo integrati. Inoltre, la piattaforma supporta diverse combinazioni di componenti, tra cui ulteriori distribuzioni Linux, oltre a supporto, formazione e servizi a livello globale.

I motori software già disponibili comprendono:

· Wind River Application Acceleration Engine: questo motore incrementa le performance di line rate packet throughput e dei protocolli di rete di Livello 4, con forti miglioramenti prestazionali rispetto allo stack di rete nativo di Linux, con un incremento del 1100% nel forwarding IP per specifiche dimensioni del pacchetto, fino al 500% in più di throughput per applicazioni User Datagram Protocol, e un incremento prestazionale per il TCP.

· Wind River Content Inspection Engine: soluzione DPI con capacità di pattern matching ad alta velocità per confrontare grandi gruppi di espressioni regolari su blocchi o stream di dati attraverso un approccio scalabile ed economicamente conveniente. Questo motore rappresenta la soluzione ideale per applicazioni preposte alla scansione di grandi quantità di dati a velocità line-rate, come nel caso di intrusion prevention, antivirus e gestione unificata delle minacce.

“I produttori di apparati devono poter contare su basi solide che li aiutino a realizzare reti più veloci, più sicure e più intelligenti”, osserva Paul Senyshyn, Senior Director of Communication Platforms di Wind River. “Sfruttando le nostre tecnologie in modo combinato, i nostri clienti possono affrontare le attuali sfide poste dal crescente traffico di rete ed essere pronti a scalare in futuro. I nostri sforzi per la creazione di uno stack di rete completo e sicuro si traducono in immediati risparmi nel time-to-market per i nostri clienti”.

“I clienti del settore delle comunicazioni hanno la necessità di scalare il proprio portafoglio prodotti a ritmi più sostenuti, mantenendo però budget invariati. Attraverso la scelta di offerte di tipo COTS (commercial off-the-shelf) che integrano hardware e software ottimizzati e altamente integrati, possono rapidamente espandere le rispettive linee di prodotto con dispositivi di alta qualità”, aggiunge Franklin Flint, global telecommunications strategist and marketing director of OEM Solutions di Dell. “Le piattaforme di comunicazione Dell OEM Solutions di nuova generazione basate su software Wind River e hardware Intel possono scalare da uno a 32 core – con un'ampia gamma di opzioni di costo e prestazioni per garantire livelli superiori di network intelligence”.

La Wind River Intelligent Network Platform è ottimizzata per le architetture Intel®, compresa la più recente Intel® Platform for Communications Infrastructure, ed è integrata con Intel® Data Plane Development Kit (Intel® DPDK). Coniugando Intel DPDK con applicazioni come DPI, le imprese possono creare soluzioni ad alte prestazioni per un’ampia gamma di elementi di rete, dispositivi di sicurezza e per le reti mobili e a banda larga. Wind River fornisce supporto, formazione e servizi per lo sviluppo di applicazioni basate su Intel DPDK.

 

Una dimostrazione congiunta da parte di Dell e Intel relativa alla tecnologia Wind River Intelligent Network Platform è stata offerta in occasione del recente 4G World. Wind River Intelligent Network Platform e i relativi componenti sono già disponibili. Per maggiori informazioni: http://www.windriver.com/announces/intelligent-network-platform/.

 

Press Release

Pubblicità