Ciao Mondo 3!

Ultimati i lavori sulla versione beta di Microsoft Windows 8 che verrà presentata nella prossima settimana

windows-8-logoSembra che con oggi si siano concluse le operazioni di compilazione compilazione dell'uscente Windows 8, il nuovo sistema operativo di Microsoft, che si dice verrà presentato ad un evento che coinciderà con il Mobile World Congres di Barcellona mercoledì prossimo.





La beta pubblica porterà con se numerose ed importanti novità, come ad esempio il nuovo logo di Windows e la nuova "Charms bar" che andrà a rimpiazzare il menù di Start. Assieme alla beta dell'OS verranno installati anche alcuni videogiochi, come i classci Pinball o Solitario, ma verranno anche resi disponibili per il download presso il Windows store giochi più nuovi, uno per tutti Angry Birds.

22768_11_windows_8_consumer_preview

Gli sviluppatori avranno inoltre la possibilità di pubblicare applicazioni nello Store di Microsoft, sia gratuitamente che a pagamento.
Probabilmente, il nuovo OS del colosso di Redmond, includerà anche alcune applicazioni pensate per la ormai vasta utenza che gira attorno ai social network.

La prossima settimana si prospetta quindi ricca di novità ed eventi nei quali verranno resi noti ulteriori dettagli riguardanti Windows 8.

Fonte: Tweak Town


Roberto Rossini
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads