Ciao Mondo 3!

TeamViewer 8 disponibile per Linux

 La nuova versione offre agli utenti Linux funzionalità ottimizzate per la gestione remota e i meeting

 

Goeppingen, Germania, 13 Marzo 2013  TeamViewer®, uno dei principali fornitori di software per il controllo remoto e i meeting online, annuncia l’arrivo di TeamViewer versione 8 per Linux. Questa notizia segue il recente lancio di TeamViewer 8 per le piattaforme Windows, Mac e mobile. TeamViewer 8 è quindi oggi disponibile per tutte le piattaforme. 

teamviewer-linux

TeamViewer 8 per Linux offre una gamma di nuove funzionalità che rendono ancora più semplice la gestione remota nelle aziende.    

I principali aggiornamenti includono:

 

  • Accesso remoto 24/7: con TeamViewer 8 è possibile accedere remotamente ai computer Linux 24 ore su 24 ed effettuare il login, il logout e il riavvio del sistema – funzionalità che lo rendono perfetto per la manutenzione dei server e l’accesso home office.
  • Trasferimento di sessione: adesso il personale IT ha l’opportunità di invitare i colleghi a una sessione remota in corso o trasferire il controllo di una sessione a un altro esperto.  In questo modo, le richieste dei clienti possono essere gestite più rapidamente senza l’esigenza di avviare ulteriori sessioni remote.
  • Funzionalità di registrazione ottimizzata: i suoni e i filmati possono essere registrati per documentare il lavoro svolto e ottimizzare le attività di formazione online. Grazie alla registrazione della sessione, gli interventi fatti durante un meeting sono disponibili subito dopo il termine della sessione, permettendo anche a chi non ha partecipato di avere le informazioni necessarie.
  • Commenti per la documentazione delle sessioni ai fini della fatturazione: una volta chiusa la sessione di controllo remoto è possibile annotare subito un commento per documentare al meglio l’assistenza fornita.
  • Condivisione di singoli gruppi con altri account TeamViewer: adesso è semplice condividere con tutto il team di supporto gruppi singoli dalla lista computer & contatti, permettendo ai colleghi di accedere rapidamente ai computer dei clienti condivisi. I permessi di lettura o scrittura possono essere impostati singolarmente.
  • Controllo centralizzato degli account TeamViewer: con TeamViewer 8 gli utenti Linux beneficiano della piattaforma web basata su cloud TeamViewer Management Console, recentemente introdotta. Gli operatori di supporto IT possono avere accesso via browser ai propri account e contatti TeamViewer, in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo. Le principali funzionalità della Management Console includono la gestione totale dell’utente, la reportistica dei dati relativi alle sessioni di controllo remoto e la possibilità di avviare connessioni remote con un solo click direttamente dal browser. La TeamViewer Management Console è disponibile esclusivamente con le licenze Premium e Corporate. 

 

“L’aggiunta di TeamViewer 8 per Linux al nostro portfolio fornisce una marcia in più alla produttività dei nostri utenti Linux”, ha commentato Holger Felgner, General Manager di TeamViewer. “L’ottimizzazione della gestione e della documentazione delle sessioni remote, così come il controllo centralizzato, rendono TeamViewer uno strumento cross-platform sempre più indispensabile per creare un proficuo rapporto con il cliente e fornire supporto remoto di qualità”. 

 

Come tutti i software TeamViewer, la versione 8 per Linux opera con cifratura completa sulla base di un RSA Private-/Public Key Exchange e dello standard AES 256 Bit.

Questa tecnologia si basa sugli stessi standard degli https/SSL ed è estremamente sicura.

 

Prezzi e disponibilità

La nuova versione 8 di TeamViewer per Linux è scaricabile all’indirizzo http://www.teamviewer.com/ download. TeamViewer 8 per Linux è compatibile con i sistemi che utilizzano Ubuntu, Fedora, Debian, RedHat, e numerosi altri sistemi operativi Linux.

Per un utilizzo privato in un contesto non lavorativo, TeamViewer è gratuito. Per un utilizzo business in ambito professionale, TeamViewer offre diverse licenze. Per ulteriori informazioni sui prezzi e le licenze visitare il sitohttp://www.teamviewer.com/ licensing

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads