Ciao Mondo 3!

Steam_logoParte del famoso database Steam di Valve sembrerebbe essere stata attaccata dagli hacker che potrebbero essere entrati in possesso di informazioni riservate di milioni di utenti compresi i numeri delle carte di credito.



A confermarlo lo stesso Gabe Newll che ha dichiarato che il 6 novembre parte del database è stata accessibile anche a persone non autorizzate, tale parte contiene nomi, password, giochi, indirizzi e codici di carte di credito di moltissimi utenti. Lo stesso direttore della Valve ha poi aggiunto che è ancora in corso un'indagine a riguardo e che non si ha la certezza dell'accaduto, rassicura comunque gli utenti consigliando di controllare periodicamente le transizioni avvenute con la carta di credito utilizzata al fine di bloccare quelle non autorizzate e che saranno tutelati a riguardo.
Ricordiamo che proprio un'annetto fa Gabe Newell aveva tenuto una conferenza nella quale veniva certificata la sicurezza del sistema Steam e nella quale aveva dichiarato il suo nome utente e la password al pubblico consapevole della protezione offerta dal sistema.

valve-hacked

Sul forum di Steam intanto è caccia all'hacker, i sospetti degli utenti ricadono su Fkn0wned in quanto molti di loro hanno ricevuto e-mail di spam provenienti dal sito, tuttavia il sito nega ogni responsabilità.

Redazione XtremeHardware

Pubblicità