• Software
  • Posted
  • Hits: 4580

Samsung introduce l’esclusiva app RAI.TV nei suoi Smart TV

Stanchi di perdervi i vostri programmi preferiti? State seriamente pensando all'acquisto di un DVB recorder? Grazie alla nuova app RAI.tv potrebbe non essere più necessario se avete una Smart TV Samsung. L'app infatti permette nella sezione replay di rivedere tutta la programmazione RAI dell'ultima settimana dei canali televisivi RAI 1, RAI 2, RAI3, RAI Premium e RAI 5, oltre ad avere altre interessanti funzioni, come la guida TV.

Samsung UHD_TV_F9000_app_Rai.tv_replay

Di seguito il comuniato stampa ufficiale:

Milano, 4 Dicembre 2013 – Samsung, leader globale nell’elettronica di consumo e nei media digitali, lancia l’app RAI.tv, l’esclusiva applicazione sviluppata in collaborazione con RAI Net S.p.A. – che offre gratuitamente contenuti e video on demand da vedere e rivedere comodamente nel salotto di casa.

Grazie all’app RAI.tv, da oggi disponibile su tutti gli SMART TV Samsung di ultima generazione, è possibile infatti accedere al servizio di replay e, in modalità “on demand”, ad una selezione dei migliori contenuti RAI con un semplice gesto della mano.

 

Samsung UHD_TV_F9000_app_Rai.tv_programmi

Con la funzione replay si può rivedere la programmazione degli ultimi sette giorni per RAI 1, RAI 2, RAI3, RAI Premium e RAI 5. L’area VOD, strutturata nelle sezioni Top Video, Fiction, Cartoni, Programmi, propone invece sia le puntate integrali che “highlights”. La “guida programmi”, uno dei servizi più apprezzati da parte degli utenti, facilita infine la scelta del proprio contenuto preferito

L’app RAI.tv rappresenta un passo in avanti per rendere disponibili i contenuti RAI “anytime, anywhere”, non solo su SMART TV ma anche su tutti i dispositivi mobili come ad esempio tablet e smartphone attraverso la connessione internet. E proprio quello TV è un segmento in grande espansione, sia come base installata che come tempi di visione, grazie alla flessibilità nella fruizione dei contenuti offerta dal web, alla qualità delle immagini e alla comodità del salotto.

Samsung UHD_TV_F9000_app_Rai.tv_cartoni

 

Come infatti evidenziato da una ricerca GfK Eurisko, per il 62% degli italiani l’intrattenimento domestico sta profondamente cambiando, ritornando ad essere il cuore pulsante della casa e molto di più. Per il 50% del campione intervistato la caratteristica principale dello SMART TV è la possibilità di collegarsi a internet mettendo così a disposizione un’offerta di contenuti, applicazioni e servizi, finora non disponibili su un TV tradizionale

Con l’arrivo dell’app Rai.tv Samsung mette infatti a disposizione la più ricca e coinvolgente esperienza di intrattenimento da vivere su televisori di ultima generazione, tra cui il top di gamma UHD TV F9000, il TV con una definizione dell’immagine 4 volte superiore a quello di un normale Full HD. Accessibile direttamente da una delle 5 schermate del nuovo Smart Hub, l’applicazione è selezionabile anche grazie all’esclusiva funzione S-Recommendation che riconosce i gusti dell’utente e suggerisce contenuti in linea con le sue preferenze.

L’applicazione Rai.tv si inserisce all’interno di una più ampia strategia di Samsung che ha l’obiettivo di offrire contenuti e servizi di qualità, arrivati oggi a 128 app di cui 101 in esclusiva su SMART TV, in grado di soddisfare un variegato mondo di bisogni e passioni nella comodità della propria casa.

La app è gratuita e conterrà spazi pubblicitari gestiti da RAI Pubblicità.