Ciao Mondo 3!

NVIDIA assicura un importante incremento delle performance per i giochi su Linux

SANTA CLARA, Calif.— 6 Novembre, 2012 —NVIDIA annuncia il rilascio dei nuovi driver GeForce che raddoppiano le performance e riducono sensibilmente i tempi per caricare i giochi con il sistema operativo Linux.

 

nvidia-logo

Risultato di quasi un anno di lavoro da parte di NVIDIA, Valve e altri sviluppatori di giochi, i nuovi driver GeForce R310 sono stati progettati per assicurare agli utenti GeForce la miglior esperienza possibile con i giochi basati su Linux - e dimostrano l'enorme potenziale del più grande sistema operativo open-source al mondo. Disponibili per il download su GeForce.co.uk, i nuovi driver R310 sono stati testati a fondo anche con Steam for Linux, un'estensione di Steam, nota piattaforma di gioco di Valve.

“Con il rilascio di questi driver, NVIDIA è riuscita ad aumentare le performance complessive di gioco sotto Linux", ha affermato Doug Lombardi, vice president of marketing di Valve. “NVIDIA ha conquistato la leadership indiscussa sviluppando i driver R310 con noi e altri studi per offrire una soluzione senza precedenti ai gamer Linux."

 

I driver R310 offrono supporto alla nuova serie di GPU GeForce GTX 600, che ha ridefinito il gaming per PC desktop e notebook combinando performance e soluzioni tecnologiche rivoluzionarie a un'incredibile efficienza energetica. Anche i giocatori che utilizzano la precedente generazione di GPU GeForce, compresa la 8800 GT e successive, sono invitati a scaricare i nuovi driver.

Per un elenco aggiornato dei giochi e delle applicazioni che sono attualmente in fase di sviluppo per Steam for Linux, visitare il sito Marlamin.

 

Per maggiori informazioni su come le GPU GeForce GTX stanno sensibilmente cambiando le esperienze di gioco su Linux, visitare il sito GeForce.co.uk. Per ulteriori notizie, immagini, video e altre informazioni su NVIDIA e i suoi prodotti, visitare la newsroom NVIDIA. Alla pagina NVIDIA su Flickr sono disponibili le foto dell'intera lineup di prodotti GeForce.

 

Press Release

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads