• Software
  • Posted
  • Hits: 688

Novità McAfee al Focus 09

SANTA CLARA, Calif. 15 ottobre 2009 - McAfee, Inc (NYSE:MFE) continua a focalizzare la sua strategia aziendale su nuove ed avanzate soluzioni oltre che importanti partnership per migliorare il livello di protezione da offrire ai clienti.

All’annuale evento FOCUS 09 rivolto agli utenti, McAfee ha annunciato le soluzioni McAfee Risk Advisor 2.0 e McAfee Endpoint Encryption per PC 6.0 e un ampliamento di McAfee Labs, che rafforza ulteriormente la leadership del Gruppo nell’offerta di Global Threat Intelligence in tempo reale.

“Sempre più aziende rispetto al passato utilizzano tecnologia McAfee, conferendo all’azienda, per la prima volta nella storia, la posizione di leader globale sul fronte sicurezza nell’ambito delle imprese”, ha dichiarato Dave De Walt, Presidente e CEO di McAfee.

 

 

“La leadership deriva dalla capacità di comprendere che le aziende stanno cercando nuove modalità per stimare i rischi, capire in tempi rapidi dove concentrare le risorse limitate e ottenere persino più valore rispetto alle attuali infrastrutture di sicurezza”.

Nell’ottica di proporre a livello mondiale soluzioni di sicurezza ancora più performanti, McAfee sta consolidando la sua leadership nel mercato della sicurezza attraverso il connubio di nuove tecnologie, strategie di difesa su più livelli e l’intelligence per le minacce globali:

  • McAfee Risk Advisor - automatizza il processo, manuale e e dispendioso in termini di tempo, di correlazione delle minacce ai sistemi critici a rischio

  • McAfee Endpoint Encryption per PC - migliora l’efficienza operativa e velocizza le prestazioni del PC, il tutto gestito centralmente da McAfee ePolicy Orchestrator

  • McAfee Labs e Global Threat Intelligence – McAfee Labs propone una ricerca sulle minacce in tempo reale coprendo tutti i principali vettori delle minacce (malware, botnet, web, email, attacchi di rete e analisi delle vulnerabilità)

 

McAfee Risk Advisor permette una difesa ineguagliata su più livelli

Con la soluzione McAfee Risk Advisor le aziende possono identificare rapidamente elementi critici messe a rischio dalle minacce, per poi definire con esattezza le contromisure da implementare per proteggere quegli elementi.

McAfee Risk Advisor consente di proteggere le risorse critiche fornendo strumenti che correlano le informazioni sulle minacce con le contromisure e le informazioni sulle vulnerabilità per evidenziare dove è necessario un intervento immediato. Ciò migliora la visibilità e l'agilità, le efficienze operative e ottimizza lo stato di sicurezza dell'azienda.

Correlando in modo proattivo le minacce alle risorse critiche a rischio, McAfee Risk Advisor permette alle aziende di ridurre i costi e i problemi legati alla sicurezza dell’impresa e alla conformità con le normative. Partendo da una macrovisione dell’azienda “A Rischio/Non a rischio”, McAfee Risk Advisor consente alle aziende di analizzare in modo approfondito i dettagli delle minacce e le relative risorse a rischio per poi far sfruttare informazioni di intelligence fruibili.

In definitiva, la soluzione McAfee Risk Advisor consente di rispondere alla seguente domanda: “Dove sono più a rischio e cosa dovrei fare?”

McAfee Endpoint Encryption per PC

McAfee EndPoint Encryption per PC, presentato nel corso dell’evento, offre invece potenti funzioni di cifratura full-disk e un rigoroso controllo accessi per prevenire la perdita di informazioni sensibili, in particolare a seguito del furto o dello smarrimento dei dispositivi. La gestione completa grazie a ePolicy Orchestrator (ePo 4.5) include le funzioni di auditing, log, reporting, gestione della policy e implementazione degli agent.

Grazie al supporto di funzioni di autenticazione portatile single sign-on e il ripristino offline dell’utente in modo protetto, gli utenti hanno un accesso facile e sicuro alle informazioni. Un agent comune e una console di gestione con i prodotti per la sicurezza degli endpoint di McAfee permettono una drastica riduzione dei costi operativi e di amministrazione. Sebbene la protezione sia costante su tutti i dispositivi, i sistemi dotati di tecnologia Intel AES offriranno performance superiori in termini di cifratura.

I McAfee Labs (conosciuti finora come Avert Labs) si sono evoluti notevolmente negli ultimi mesi per fornire informazioni di intelligence globale sulle minacce, le più complete ed esaustive possibile. Solo McAfee Labs effettua ricerche in tempo reale sulle minacce coprendo tutti i principali vettori (malware, botnet, web, email, attacchi di rete e analisi delle vulnerabilità), effettuando le correlazioni necessarie a minacce e rischio per il massimo livello di protezione e conformità.

Oggi McAfee Labs conta oltre 350 ricercatori, con la competenza su più discipline, presenti in 30 nazioni, che monitorano l’intera gamma di minacce globali analizzando miliardi di domande provenienti da milioni di fonti localizzate su più di 120 paesi, permettendo a McAfee di analizzare in modo predittivo minacce e rischi per una risoluzione immediata.

McAfee Labs è diventato il primo gruppo di ricerca sulle minacce a offrire una protezione basata sulla reputazione per tutti i principali vettori di minacce. Dal malware alle email in arrivo e il traffico web in uscita, attacchi su rete e tracciamento delle botnet, le informazioni di Global Threat Intelligence correlate e in-the-cloud e le funzionalità di delivery offerte da McAfee Labs trasformano la protezione da reattiva a una sicurezza realmente previsionale per la salvaguardia delle informazioni digitali.

 

- Pirro Jacopo -