• Software
  • Posted
  • Hits: 659

McAfee: Torazzi Regional director

Milano, 12 maggio 2009 - McAfee Inc. (NYSE:MFE), la più grande azienda dedicata alla sicurezza a livello globale, annuncia oggi di aver nominato Ferdinando Torazzi regional director della propria sede Italiana. In questo ruolo, Torazzi guiderà la filiale italiana riportando direttamente a Ottavio Camponeschi, vicepresident Sud Europa, McAfee, Inc.


Ferdinando Torazzi porta alla guida di McAfee i 20 anni di esperienza acquisita nel settore tecnologico ricoprendo posizioni di responsabilità in particolare nelle vendite in organizzazioni IT di primo piano, e avrà la responsabilità delle attività di vendita e marketing e della gestione della rete di partner di McAfee in Italia. Continuerà inoltre a sviluppare le alleanze strategiche della società al fine di sviluppare ulteriormente i piani di crescita per questo Paese.

"E’ per me davvero entusiasmante la prospettiva di dirigere e continuare a far crescere McAfee Italia sia nella sua ossatura sia nella strategia, per affrontare con successo e nel modo più efficiente le sfide del prossimo futuro. Sono orgoglioso di poter continuare a dare il mio contributo affinché McAfee continui a posizionarsi chiaramente come leader nel mercato della sicurezza in Italia," ha dichiarato Ferdinando Torazzi. "Nei prossimi mesi la situazione economica continuerà a creare importanti sfide, in particolare sul fronte della sicurezza aziendale. Grazie al suo ampio portfolio e a una comprovata esperienza, McAfee è in grado di supportare al meglio i propri clienti nel mantenere la propria sicurezza in questo momento cruciale e nel prossimo futuro. Noi siamo fieri di offrire le nostre soluzioni di Intelligent Security insieme alla nostra capacità di offrire una drastica riduzione dei costi operativi e gestionali. McAfee è focalizzata nell’aiutare i propri clienti a indirizzare le problematiche di sicurezza fornendo le migliori e più avanzate soluzioni di sicurezza disponibili per soddisfare le loro esigenze.”

“Oggi più che mai, le aziende devono potersi concentrare sul proprio core business ma allo stesso tempo devono essere sicure di essere protette in modo responsabile e lungimirante contro eventuali attacchi e rischi di sicurezza. ll nostro approccio completo al Security Risk Management, protegge i dati e le applicazioni aziendali consentendo alle aziende di essere più forti e continuare a crescere," ha aggiunto Torazzi.

Torazzi ha una laurea in business administration presso l’Università Cattolica di Milano. Ha iniziato la sua carriera in Finsiel, per proseguirla in varie realtà di primo piano del settore informatico tra cui CGI Informatique, un’azienda IBM e Hewlett-Packard. Nel 1997 è entrato in BMC Software con il ruolo di Channel Manager, per poi essere promosso a quello di Sales Manager. Successivamente, nel 2000, è passato in Ariba come Sales Manager, prima di entrare in McAfee nel 2004.

“Ferdinando ha una solida conoscenza del mercato IT,sostenuta da una provata esperienza alla guida delle vendite enterprise di McAfee in Italia. Inoltre ha dimostrato la propria capacità di rafforzare le relazioni con clienti e partner strategici, e tali fattori combinati ne fanno la scelta ottimale per il ruolo di regional director di McAfee in Italia. Sono convinto che con Ferdinando alla guida delle attività italiane continueremo a crescere in questa regione, portando la solida offerta di soluzioni per la sicurezza di McAfee a un numero sempre maggiore di clienti italiani”, ha commentato Ottavio Camponeschi, vicepresident Sud Europa McAfee, Inc.

- Jacopo P. -