Ciao Mondo 3!

McAfee: nuove soluzioni firewall

image001


“Gli utenti mobile, le moderne applicazioni basate su web e criminali informatici ancor più sofisticati unitamente alla situazione economica attuale, hanno creato la tempesta perfetta. Ampliando le funzionalità di protezione delle applicazioni, supportate dai ricercatori di McAfee Labs, McAfee offre una nuova value proposition ai clienti,” ha affermato Charles Kolodgy, research vice president, IDC Security Products. “McAfee Firewall Enterprise offre funzioni complete di blocco delle minacce per le applicazioni e il malware, oltre a avanzate funzioni di filtering degli URL e funzionalità di blocco basate sulla reputazione. Con questa nuova release, McAfee estende il livello di protezione delle applicazioni che i clienti possono ricevere dal proprio firewall”.

Le tecnologie firewall tradizionali si sono dimostrate dispendiose da gestire e, in realtà, non in grado di applicare in modo efficace le policy di business. Negli ultimi anni, le aziende si sono trovate ad affrontare l'onere dell’aumento significativo dei costi per la gestione dei firewall, poiché la tecnologia firewall legacy non consentiva di tenere il passo con il volume delle minacce odierne e i mutevoli ambienti applicativi. McAfee Firewall Enterprise offre una gestione ottimizzata grazie all’integrazione con McAfee® ePolicy Orchestrator®. Tale integrazione di funzionalità di gestione permette alle aziende di ridurre le spese operative.

“Il rilascio del nostro firewall di nuova generazione è volto a “scuotere” un mercato firewall stagnante che non è riuscito a tenere il passo con il panorama delle minacce. I firewall della generazione passata non sono in grado di applicare in modo efficace le policy aziendali pertinenti e sono troppo difficili e costosi da gestire”, ha affermato Dan Ryan, executive vice president e general manager della business unit Network Security di McAfee.  Con questa release, offriamo funzionalità firewall di prossima generazione che migliorano la protezione delle reti riducendo i costi operativi e di conformità”.

Le novità del firewall di prossima generazione

Le funzionalità di prossima generazione  includono miglioramenti significativi nella gestione del firewall, discovery e protezione delle applicazioni e livelli integrati di protezione contro le minacce. McAfee Firewall Enterprise è il primo e unico firewall ad utilizzare una tecnologia basata sulla reputazione globale, incluse funzioni di blocco basate sulla reputazione e posizionamento geografico per filtrare il traffico indesiderato prima che arrivi sulla rete, bloccando gli attacchi prima vadano a segno. McAfee Firewall Enterprise offre agli amministratori di sicurezza visibilità, identificazione e applicazione delle policy di migliaia di applicazioni, fornendo loro controllo ulteriore.

McAfee Firewall Profiler definisce con precisione in tempo reale come le regole firewall in e le modifiche alle regole impattano sulla disponibilità delle applicazioni, utilizzo e sicurezza. Il Profiler riduce a una questione di pochi click la creazione e l’implementazione delle regole e le attività di troubleshooting fornendo agli amministratori visibilità sull’impatto aziendale causato dalle modifiche alle regole. Fornendo un contesto visivo intuitivo basato su utenti e applicazioni, il Profiler riduce l’impatto della creazione e modifica di regole specifiche e aiuta gli amministratori del firewall a implementare nuove policy e rispondere rapidamente alle esigenze dell’azienda.

McAfee Firewall Enterprise è disponibile sotto forma di una tradizionale appliance, come appliance hardware virtualizzata e come appliance firewall virtuale basata su software. Queste opzioni consentono ai clienti di sfruttare le tecnologie di virtualizzazione per ridurre i costi e migliorare la flessibilità quando si consolidano i datacenter e gli ambienti applicativi, nonché quando si presentano nuovi ambienti virtuali.  McAfee Firewall Enterprise Virtual Appliance permette ai clienti di proteggere rapidamente i propri ambienti virtuali sui propri dispositivi hardware.

“Cercare di mantenere la conformità corporate e con le normative in un ambiente dove applicazioni web-enabled incrociano i confini interni ed esterni è diventato per noi un grande sforzo", ha affermato Paul Popour, Senior Network Engineer con CSC presso Gulfstream Aerospace Corporation.  “Con i controlli applicativi aggiuntivi e le funzioni di identità dell'utente disponibili nella versione 8, il nostro Security Operation Center dovrebbe essere in grado di fornirci chiarezza e controllo sul perimetro della rete”.

Caratteristiche e vantaggi

* Protezione estesa delle applicazioni - McAfee Firewall Enterprise permette agli amministratori di controllare in modo granulare le applicazioni sulla base delle esigenze aziendali e della conformità con le normative. Inoltre, permette agli amministratori di applicare rapidamente le policy per le applicazioni che vengono  fatte corrispondere con l’identità dell’utente che assicura l’utilizzo esplicito di un’applicazione.
* Protezione avanzata contro le minacce - McAfee Firewall Enterprise sfrutta la global threat intelligence di McAfee per fornire la più avanzata protezione contro le minacce. Le funzioni di posizionamento geografico in base alla reputazione e di filtering della reputazione di McAfee TrustedSource™ consentono alle aziende di limitare le proprie connessioni di rete a quelle di cui è verificata la reputazione, provenienti da posizioni pertinenti. La protezione antivirus McAfee, presente sul firewall, sfrutta la raccolta globale di informazioni sulle minacce e relativa analisi effettuata da McAfee per fornire la protezione più aggiornata contro codice malevolo noto.
* Miglioramento della gestione del firewall - McAfee Firewall Profiler risponde alla sfida più difficile che gli amministratori firewall si trovano ad affrontare - la necessità di un contesto di business per le regole - individuando con esattezza come le regole influiscono sulla disponibilità e sicurezza delle applicazioni aziendali. Il Profiler fornisce contesto applicativo e utente alle regole firewall, analizzando istantaneamente il firewall e i dati di flussi della rete e permettendo agli amministratori di comprendere in modo automatico l’impatto aziendale delle modifiche a regole, applicazioni e rete.


McAfee Firewall Enterprise protegge oltre 16.000 clienti nel mondo incluse migliaia di agenzie governative, aziende nella classifica Fortune 500 e sette delle prime dieci istituzioni finanziarie.

Disponibilità

Le appliance McAfee Firewall Enterprise saranno disponibili nel corso di questo trimestre.
- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads