Ciao Mondo 3!

McAfee ePolicy Orchestrator 4.5

SANTA CLARA, California, - 8 luglio 2009 - Come parte del proprio impegno nel fornire una protezione ineguagliata ad aziende ed enti pubblici, McAfee Inc. (NYSE: MFE) ha annunciato oggi la release 4.5 di McAfee® ePolicy Orchestrator® (ePOTM) che aiutale aziende a proteggersi da un'enorme quantità di minacce in costante crescita. 

I dati rilevati dai McAfee Avert Labs indicano che nell'ultimo anno gli attacchi contro le informazioni digitali sono cresciuti di oltre il 500%. Secondo gli analisti di mercato, una grande impresa può avere fino a 200 diversi fornitori di sicurezza. Tale situazione comporta costi elevati e una significativa complessità, oltre a fornire una protezione non adatta, dal momento che tali strumenti generalmente non sono in grado di condividere informazioni, coordinare le comunicazioni di intelligence delle minacce o di correlare gli eventi di sicurezza.  Per affrontare tali sfide, le aziende più lungimiranti si stanno indirizzando verso offerte integrate per raggiungere una migliore sicurezza riducendo i costi.

Per la realizzazione di un'architettura di sicurezza ottimizzata, caratterizzata dai livelli di protezione più elevati e dai livelli di rischio e costi più bassi possibile, le aziende devono prendere in considerazione quattro elementi fondamentali:

  • Difesa integrata di reti e sistemi per fornire la migliore protezione multilivello in modo coordinato e correlato per varie contromisure e sensori di sicurezza.
  • Conformità automatizzata strettamente integrata con il migliore ecosistema di sicurezza per consentire alle aziende di raggiungere e mantenere la conformità attraverso un approccio basato sull'analisi del rischio e di semplificare il rispetto delle scadenze del  crescente elenco di normative di conformità.
  • Intelligence sulle minacce in tempo reale che offre funzionalità di rilevamento e di aggiornamento in-the-cloud, copertura per tutti i cinque principali vettori di minacce, analisi della reputazione, visibilità sull'intera rete internet e un team dedicato di ricercatori esperti di sicurezza.
  • Una piattaforma aperta per la gestione della sicurezza che offre una singola console di gestione, funzioni di integrazione con ambienti multi vendor e visibilità completa end-to-end del panorama della sicurezza.

McAfee ePO 4.5 aiuta risponde a questi quattro elementi poiché è la prima e unica piattaforma di gestione della sicurezza in grado di gestire centralmente soluzione di rete, sistemi, dati e conformità costantemente aggiornata in tempo reale dalle tecnologie di Global Threat Intelligence di McAfee (che includono Artemis e TrustedSource). Quest'ultima release di ePO migliora la scalabilità, mette a disposizione una nuova interfaccia di gestione Web, offre un nuovo flusso di lavoro e un'architettura automatizzata per razionalizzare ulteriormente le operazioni di sicurezza. 

L'opinione dei clienti:

"McAfee ha compreso l'importanza di un approccio olistico e di un'ottimizzazione continuativa e lo sta dimostrando con il proprio framework e con la piattaforma aperta di gestione ePO," ha affermato Norm Fjeldheim, CIO di Qualcomm. "Noi perfezioniamo costantemente il nostro approccio alla sicurezza, perciò è fondamentale collaborare con partner strategici che comprendano le nostre esigenze ed offrano la gamma di prodotti di McAfee. McAfee ci ha aiutato ad automatizzare molte attività comuni di sicurezza, consentendoci di migliorare la nostra efficienza nella gestione della sicurezza."

"McAfee è l'unica azienda in grado di fornire sia sicurezza di rete all'avanguardia sia protezione per i sistemi per salvaguardarci dalle minacce su ogni fronte," ha aggiunto Richard LaBella, manager corporate IT security di Citrix Systems. "Siamo entusiasti del nuovo e potente framework automatizzato in McAfee ePO 4.5 che ci aiuterà a razionalizzare i flussi di lavoro per migliorare l'efficienza operativa."

Le principali caratteristiche di McAfee ePO 4.5

McAfee ePO è la piattaforma di gestione della sicurezza più scalabile oggi disponibile sul mercato, e consente alle aziende di qualsiasi dimensione di gestire, da un singolo server, fino a decine di dispositivi o addirittura centinaia di migliaia di dispositivi.

Gli ampliamenti di McAfee ePO 4.5 sono relativi alle seguenti aree:

  • Una migliore scalabilità enterprise grazie a una nuova architettura multilivello che è dotata di funzioni di bilanciamento del carico e supporto failover, e in grado di interfacciarsi con vari server per funzionalità migliorate di gestione delle policy e reporting.
  • Interfaccia Web personalizzabile migliorata grazie a una navigazione razionalizzata e miglioramenti nel reporting per fornire una visibilità immediata sullo stato di sicurezza dell'azienda. Grazie agli ampliamenti, l'interfaccia risulta più intuitiva e più efficace nel fornire una visibilità end-to-end sull'intero ambiente di sicurezza di un'azienda.
  • Flusso di lavoro e architettura automatizzata migliori per aiutare a minimizzare le vulnerabilità e a risparmiare il tempo degli amministratori speso nel portare a termine attività di normale amministrazione. Tale framework può utilizzare le funzionalità avanzate di tagging di ePO per aggiungere automaticamente protezione ai sistemi scoperti.  Gli amministratori possono inoltre sviluppare policy di sicurezza per automatizzare la protezione basandosi sui profili degli utenti piuttosto che unicamente sui sistemi o i dispositivi (ciò risulta particolarmente rilevante nel caso di funzionalità di crittografia e/o filtering degli URL). Inoltre, una nuova integrazione dell'help desk con HP OpenView e BMC Remedy automatizza le funzioni di workflow e rende la sicurezza una parte trasparente delle attività IT.
"I dipartimenti IT hanno la necessità di consolidare e standardizzare la sicurezza affidandosi a un unico partner strategico per la fornitura dei più elevati livelli di sicurezza mantenendo i costi più bassi," ha dichiarato Matt Fairbanks, senior vice president, product and solution marketing di McAfee.  "Grazie all'ineguagliato portafoglio di prodotti di McAfee per la sicurezza di reti e sistemi, alle potenti tecnologie per la conformità, alla Global Threat Intelligence in tempo reale, e alla piattaforma di gestione della sicurezza basata su ePO, McAfee sta trasformando il modo in cui le aziende approcciano la sicurezza."

- Pirro Jacopo -

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads