Ciao Mondo 3!

Milano, 23 aprile 2009 McAfee, Inc. (NYSE: MFE), la più grande azienda a livello globale focalizzata sulle tecnologie di sicurezza, ha annunciato oggi che la propria tecnologia di rilevamento del malware in tempo reale, McAfee® Artemis Technology, ha favorito una crescita significativa della sicurezza dei propri clienti, dagli utenti consumer alle grandi enterprise.

Test indipendenti inoltre hanno assegnato ad Artemis voti assai alti. Come nel recente test di AV-Comparatives in cui McAfee ha superato Symantec, Kaspersky, Sophos, Microsoft e tutti i maggiori competitor nelle percentuali di rilevamento, fornendo anche il minor numero possibile di falsi positivi.

Anche la prova di ComputerBild, il principale magazine di tecnologia Tedesco, ha confermato la superiorità di McAfee, nominando McAfee il vendor con la più alta percentuale di rilevamento del malware, ed elogiando Artemis per il minor numero di falsi positivi.

"I clienti che utilizzano Artemis stanno sperimentando un notevole aumento nella protezione da una varietà di nuovi attacchi, ha dichiarato Jeff Green, senior vice president di McAfee Avert® Labs. Grazie ad Artemis, non c'è nessun tipo di ritardo dal momento che noi possiamo proteggere i nostri clienti nel giro di pochi minuti da quando il malware ha fatto la sua comparsa.

Artemis ha modificato radicalmente il modo in cui il malware viene rilevato, fornendo ai clienti protezione dalle minacce in tempo reale. Artemis è un servizio basato su Internet che fornisce protezione attiva istantanea quando un computer viene colpito da codice maligno, senza bisogno che un tradizionale aggiornamento delle firme programmato delle sia installato sulla macchina. Ogni giorno Artemis sta gestendo in media 80 milioni di query, con 25.000 nuovi campioni di malware aggiunti quotidianamente.

Tradizionalmente, l'individuazione del malware si è basata su database contenenti le firme delle minacce installati sui PC degli utenti e aggiornati regolarmente. Questo approccio però non è sufficiente di fronte agli attacchi di malware odierni quando il ritardo degli aggiornamenti dei file DAT può consentire che devastanti infezioni possano colpire il computer degli utenti o addirittura la rete aziendale.

Il panorama odierno delle minacce non ci dà il lusso del tempo quando si tratta di essere protetti,ha aggiunto Green. Nel solo anno scorso, sono stati individuati 1,6 milioni di malware unicicon una percentuale di crescita rispetto all'anno precedente del 450%. McAfee protegge gli utenti da questa tipologia di minacce più rapidamente di qualsiasi altro vendor del settore.

La tecnologia Artemis è disponibile all'interno dei software di sicurezza di McAfee ed è attualmente distribuita a tutta la base utenti di McAfee. Le aziende Enterprise stanno adottando tale tecnologia rapidamente, dal momento che è sempre più universalmente riconosciuta l'esigenza di una protezione più rapida ed efficace.

- Jacopo P. -

Pubblicità