Ciao Mondo 3!

Le Web Slice sono delle funzionalità che consentono di rimanere costantemente aggiornati sulle ultime novità dei siti. Possono essere aggiunte alla barra di navigazione del browser, tra i preferiti, come elementi richiamabili in qualsiasi momento con un semplice clic senza dover accedere al sito di riferimento per fruire dei contenuti.
Gli Acceleratori permettono invece di fare ricerche direttamente sul sito per il quale l’acceleratore è stato sviluppato, semplicemente selezionando il testo da ricercare presente su qualsiasi pagina web. In pratica, selezionando una parola su un sito e selezionando l’acceleratore desiderato, quella parola verrà cercata sul sito, ad esempio Wired.it, relativo all’acceleratore selezionato.
Entrambe le applicazioni, declinate per ogni sito CondéNet Italia, Style.it, MenStyle.it e Wired.it, sono disponibili per il download gratuito nella Gallery degli add-on di Microsoft: http://ieaddons.com/it
Oltre a queste applicazioni CondéNet Italia ha sviluppato anche delle versioni personalizzate di Internet Explorer 8 che permettono all’utente di avere il meglio dei siti CondéNet sempre a disposizione: le principali sezioni e i feed RSS dei vari canali di ciascun sito, sono infatti già presenti, oltre alla homepage e alle aree più importanti del sito come pagine iniziali del browser.
Queste versioni personalizzate disporranno anche di WebSlice e Accelerator dedicati ai siti Style.it, MenStyle.it e Wired.it e saranno scaricabili direttamente dal sito sviluppato da K Group per Microsoft http://myie8.kgroup.eu/. 

La divisione online di Condé Nast, ha sviluppato queste nuove funzionalità con l’obiettivo di fornire ai propri utenti un’esperienza di navigazione e di fruizione dei contenuti sempre più ricca e soddisfacente. CondéNet Italia dimostra così di guardare sempre con grande attenzione a tutte le innovazioni disponibili sul mercato per rendere più coinvolgente la relazione tra i brand e i contenuti dei propri siti e il proprio target di riferimento.
- Jacopo P. -

Pubblicità