Ciao Mondo 3!

Firefox 9 più veloce del 30% grazie a miglioramenti del motore JavaScript

mozilla_firefox_logoÈ stata appena rilasciata la nuova versione di Firefox per Windows, Mac e Linux con significativi miglioramenti nel motore JavaScript che rendono la navigazione web molto più veloce.



L’ultima versione di Firefox include Type Inference che incrementa notevolmente le performance di Javascript e permette di caricare in maniera molto più veloce i siti e le applicazioni web più pesanti con molte immagini, giochi e grafica 3D. Type inference è una caratteristica del motore SpiderMonkey JavaScript che si integra con il compilatore JaegerMonkey JIT per offrire analisi e supporto in modo da generare un codice più efficiente. Firefox con Type Inference è fino al 30% più veloce sui Benchmark di Javascript come Kraken e V8.

gsmarena_002

Firefox per Mac OS X Lion supporta lo scorrimento a due dita in modo da navigare con più facilità tra i siti web. La versione per Mac ha inoltre un look migliorato e un aspetto che corrisponde allo stile delle icone e della barra applicazioni di Mac Os XLion e rende più semplice la navigazione quando si usano più monitor.

Gli sviluppatori web noteranno che Firefox carica le pagine web in modo molto più veloce, in particolare quelle dei siti che scaricano grandi quantità di dati o che utilizzano AJAX. Firefox supporta le richieste XHR, permettendo ai siti web di mostrare il singolo contenuto non appena viene scaricato anziché attendere che si completi interamente il download degli elementi.
Per ulteriori dettagli di interesse per gli sviluppatori, si prega di consultare la seguente pagina.

Per maggiori informazioni e per scaricare l’ultima versione di Firefox :
Scarica Firefox
• Note di rilascio
Future di Firefox
Scarica Firefox for Android

Press Release
Redazione XtremeHardware

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads