Ciao Mondo 3!

Sitecom Cloud Security si espande con una funzione finalizzata ad aumentare il livello di privacy della famiglia. Tutti i dispositivi collegati al router o modem router possono utilizzare questa nuova funzione, nota come Do Not Track. In tal modo è possibile indicare il desiderio di non essere tracciato, non solo dal browser Web installato su notebook o PC desktop, ma anche da altre applicazioni Web e altri dispositivi come smartphone o tablet.

 

Rotterdam (Paesi Bassi), Gennaio 2013 - Sitecom e SurfRight ampliano le funzionalità di sicurezza di Sitecom Cloud Security con l'inserimento di Do Not Track, che consente alle famiglie di indicare ai siti Web la loro volontà di non essere tracciate. Do Not Track è un emergente standard riguardante la privacy, tramite il quale è possibile impostare il browser Web in modo da segnalare ai siti Web che non possono acquisire informazioni sul comportamento durante la navigazione. Le informazioni sul comportamento durante la navigazione spesso vengono vendute a terzi, utilizzate per eseguire analisi sui visitatori e per visualizzare pubblicità mirata. Essendo ora integrata nel router o modem router , la funzione Do Not Track può essere utilizzata da un browser Web su un PC o un Mac, ma anche da altre applicazioni Web e da smartphone o tablet come l'iPad. "Solo gli ultimissimi browser offrono la funzione Do Not Track. Utilizzando Sitecom Cloud Security, l'utente non deve più configurare i singoli browser: gli basterà un semplice clic del mouse in un'ubicazione centrale per indicare che l'intera famiglia non desidera essere tracciata da alcun dispositivo presente nella rete" afferma Mark Loman, Amministratore delegato di SurfRight. "In tal modo, Sitecom Cloud Security garantisce all'intera famiglia la possibilità di avvalersi della funzione in qualsiasi momento, perfino se si utilizza un browser o un'applicazione Web che non supporta tale funzione. Quindi, le reti di pubblicità, che visualizzano anche annunci in popolari app e giochi gratuiti, sapranno che l'utente non desidera essere tracciato a scopi commerciali.

 

image001

WLR-5100 Wi-Fi router X5 N600

RRP € 99,99

Website

 

La funzione Do Not Track presente in Sitecom Cloud Security non si attiva automaticamente. Gli utenti finali che intendono avvalersene possono attivarla tramite l'interfaccia utente, esattamente come quando desiderano utilizzare il blocco pubblicità del Sitecom Cloud Security. Oltre a offrire protezione a livello di router contro virus e altro malware, phishing, pagine web pericolose e abusi causati da bug e vulnerabilità presenti nei software più diffusi, Sitecom Cloud Security può anche bloccare gli annunci delle reti di pubblicità. I server delle reti di pubblicità costituiscono un frequente bersaglio dei criminali informatici. Dopo tutto, il contenuto di tali server è presente e mostrato su migliaia di siti Web e raggiunge decine di migliaia se non milioni di visitatori entro un particolare lasso di tempo. Un blocco proattivo nei confronti degli annunci on line rispetto a tali reti di pubblicità equivale a un aumento della sicurezza.

Per gli utenti finali che già possiedono un router o modem router Sitecom dotato di Sitecom Cloud Security, Sitecom lancerà un nuovo firmware. Grazie all'aggiornamento automatico del firmware di Sitecom, gli utenti finali vengono informati automaticamente della disponibilità di un nuovo firmware, scaricabile e integralmente installabile con soli 2 clic del mouse.

 

Press Release

Pubblicità