Ciao Mondo 3!

Milano - Per fronteggiare i cambiamenti nel modo di operare delle aziende imposti dalla collaborazione, dal cloud computing e dalla mobilità, Cisco annuncia nuove soluzioni che integrano perfettamente capacità DLP (Data Loss Prevention) per fornire una protezione completa, accurata e intuitiva ai dati sensibili riguardanti clienti e personale e aiutare le aziende ad aderire alla conformità normativa e a salvaguardare la reputazione del brand.
Contemporaneamente, Cisco introduce funzionalità allo stato dell'arte per il proprio gateway di sicurezza avanzato IronPort che rileva e blocca la trasmissione di dati sensibili via Web e FTP. Per le aziende interessate a valutare la propria esposizione nei confronti delle perdite di dati, Cisco offre anche un nuovo servizio di sicurezza che aiuta a progettare strategie di prevenzione che allineano personale, processi e tecnologie.

Le nuove soluzioni nel dettaglio

Per collaborare in piena tranquillità, le aziende necessitano di efficaci sistemi di sicurezza integrati nelle infrastrutture di rete. Quest’annuncio elimina i rischi di perdita dei dati tipici delle comunicazioni Web ed e-mail. Nell'autunno del 2008 Cisco aveva reso noti i risultati di uno studio globale riguardante le perdite di dati, dal quale era emerso come la fuga di informazioni via posta elettronica fosse tra le maggiori preoccupazioni dei responsabili IT: 7 su 10 avevano riferito l'accesso da parte del personale aziendale ad applicazioni e siti Web 2.0 non autorizzati (ad esempio siti e applicazioni di social networking, download di brani musicali e shopping online non controllati), con conseguenti perdite di dati da parte della metà delle aziende coinvolte.
Cisco IronPort Email Security con tecnologia DLP di RSA integrata: Cisco IronPort fa leva sulle capacità di gestione delle policy, sulle funzioni di scansione avanzate e sul framework di reporting dei propri gateway per la sicurezza e-mail per integrare la sofisticata tecnologia Data Loss Prevention sviluppata da RSA, la divisione di EMC specializzata nella sicurezza. La soluzione Cisco IronPort Email DLP, che incorpora policy e funzioni per la classificazione dei contenuti RSA DLP, è disponibile come funzione software in abbonamento totalmente integrata con i prodotti e i servizi di protezione e-mail Cisco IronPort. Questa soluzione congiunta fornisce accurate e intuitive capacità di filtraggio dei contenuti che permettono di rilevare i dati sensibili prima che escano dall'azienda. Oltre 100 policy predefinite aggiornate regolarmente da un team di esperti incaricato di RSA, unitamente all'engine ad alte prestazioni per la scansione dei contenuti, al workflow semplificato per la gestione delle violazioni e alle capacità di reporting/auditing di Cisco IronPort, fanno della funzione Email DLP una soluzione DLP completa per la protezione della posta elettronica.
Questa partnership offre ora agli amministratori la possibilità di implementare capacità DLP allo stato dell'arte all'interno di appliance totalmente integrate senza necessità di console, prodotti né servizi esterni. La soluzione può inoltre essere estesa facilmente per proteggere i dati in uso e quelli archiviati attraverso l'integrazione con il prodotto RSA Enterprise Manager. L'integrazione di una funzione DLP best-of-breed nelle soluzioni anti-spam, anti-virus e di cifratura crittografica di Cisco IronPort fornisce ai clienti la risposta più completa ed efficace del settore per il controllo e la protezione della posta elettronica in entrata e in uscita.

Cisco IronPort S-Series con Data Loss Prevention: le appliance per la sicurezza Web di Cisco IronPort applicano le policy di protezione dati ai trasferimenti di contenuti avviati dagli utenti attraverso media Web quali webmail, blog e siti di social networking, oltre che via FTP. Onbox Data Security fornisce controlli semplici e intuitivi, facili e veloci da implementare, mentre l'integrazione con prodotti DLP di altri produttori facilita la scansione dei contenuti e l'applicazione delle policy vigenti. Oltre a fornire protezione dalle perdite di dati provocate dagli utenti, Cisco IronPort Web Reputation Filters, l'engine Cisco IronPort DVS (Dynamic Vectoring and Streaming) e Layer 4 Traffic Monitor (L4TM) impediscono al malware di penetrare nella rete per sottrarre informazioni sensibili, bloccando le connessioni di ritorno da parte del codice pericoloso.
Cisco Data Loss Prevention Risk Assessment Service: questo servizio professionale aiuta le aziende a rilevare potenziali vulnerabilità che possono comportare perdite di dati e ad implementare strategie DLP che allineano personale, processi e tecnologie. Il servizio si compone di tre fasi: 1) verifica di requisiti, processi e policy DLP; 2) valutazione della situazione DLP corrente; 3) analisi dei dati e definizione delle raccomandazioni. Il servizio aiuta le aziende a rispettare i requisiti normativi, settoriali e ambientali, identificando le differenze esistenti tra le capacità DLP richieste o desiderate e la situazione corrente.

Prezzi e disponibilità

• Cisco IronPort S-Series con DLP e Cisco Data Loss Prevention Service sono già disponibili. Cisco IronPort C-Series con DLP sarà invece disponibile a partire dall’autunno 2009

- Pirro Jacopo -

Pubblicità