Ciao Mondo 3!

Bamboo Paper raggiunge 1 milione di download in 11 giorni

wacom-logoSolo 11 giorni dopo il lancio della prima applicazione di Wacom per iPad, Bamboo Paper ha raggiunto 1 milione di download. Anche per un prodotto molto popolare come l’iPad, questo traguardo è incredibilmente rapido e più veloce in confronto a molte altre famose app.









Peter Kurstjens, Direttore delle Applicazioni e delle Piattaforme di Wacom, spiega l’impatto di questo successo.

Come giudica il successo dell’app Bamboo Paper?

Siamo entusiasti. Eravamo sicuri del fatto che Bamboo Paper fosse un’app utile e perfetta con Bamboo Stylus, ma in tutta onestà, non ci saremmo mai aspettati un così grande successo. Siamo riusciti a raggiungere 11 milioni di download in soli 11 giorni.

Questo successo si limita solo ad alcuni paesi?

Assolutamente no. Siamo riusciti a diventare l’app più scaricata nei maggiori paesi in tutto il mondo in pochi giorni.

Che riscontri avete avuto dagli utenti?

In generale, stiamo ricevendo commenti molto positivi. Gli utenti apprezzano le notevoli performance di scrittura offerte da Bamboo Paper. Abbiamo anche l’impressione che l’offerta sia in linea con le aspettative che gli utenti hanno nei confronti di Wacom. Questo si riferisce sia all’esperienza digitale che simula la scrittura con carta e penna che alla qualità di Bamboo Paper.
Inoltre gli utenti chiedono ulteriori funzionalità, come la possibilità di aggiungere notebook multipli o la possibilità di orientarlo in orizzontale. Stiamo usando questi suggerimenti per valutare quali nuove funzionalità dovremmo aggiungere nelle future versioni dell’app.

Come pensate d’integrare questi suggerimenti nei prossimi sviluppi di Bamboo Paper?


Per prima cosa, abbiamo deciso, visto il grande successo di Bamboo Paper, di mantenerne il download gratis. Vogliamo continuare a dare agli utenti l’opportunità di provare l’esperienza Bamboo Paper. In secondo luogo, estenderemo le funzionalità dell’app con la possibilità di aggiungere notebook multipli. Dal 14 Luglio, gli utenti potranno acquistare il Notebook Pack a 1,59 € che gli permetterà di aggiungere fino a 20 nuovi Notebook nella galleria.

Quali sono i prossimi piani per Bamboo Paper?
Questo successo ha rinforzato il nostro impegno a continuare lo sviluppo di queste attività. Basandoci sui feedback degli utenti, aggiungeremo nuove funzionalità nei prossimi mesi. Inoltre, stiamo considerando di estendere questa applicazione oltre gli iPad e renderla disponibile per ulteriori tablet o altri sistemi operativi.

 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads