Ciao Mondo 3!

Backup e download del profilo di Facebook

Facebook_Logo_F_13-300x300Facebook sta rilasciando un aggiornamento che permetterà agli utenti di effettuare il download del proprio profilo.

Grazie a questa nuova funzionalità, abilitata al momento soltanto ad alcuni utenti di prova, sarà possibile richiedere un backup del proprio profilo. Una volta effettuata la richiesta, riceverete dopo un po' di tempo (anche un'ora) un'e-mail con un link per scaricare un file zip contenente il vostro profilo, la vostra bacheca comprensiva dei link e dei commenti, e tutte le foto e i video che avete inserito nel vostro profilo. Per poter scaricare il file dovrete autenticarvi con il vostro account di Facebook, in questo modo sarà impossibile ad altre persone accedere ai vostri contenuti.
Il contenuto della cartella che riceverete sarà in forma HTML e sarà pertanto possibile visualizzare il vostro profilo direttamente nel vostro browser anche restando offline. Nel pacchetto troverete anche tutte le foto inserite nei vostri album, ma non saranno presenti le foto in cui siete stati taggati, caricate da altre persone. Questo è l'aspetto della cartella una volta decompressa:

facebook_backup
 
Questa nuova funzione può essere molto interessante per chi avesse perso le proprie foto personali, e vuole recuperare velocemente quelle che ha caricato nel proprio profilo di Facebook.
Per effettuare la richiesta occorre andare nelle impostazioni del vostro account e cliccare su scarica informazioni.

download_profilo

2

3 

Leonardo Angelini 


 

Pubblicità


Corsair

Articoli Correlati - Sponsored Ads